Conte avverte Azzolina su quali saranno le decisioni in merito alla scuola in Italia. Come riporta l’edizione online de Il Messaggero, la decisione pilatesca escogitata nel vertice di governo di ieri è stata quella di non decidere subito la data della riapertura delle scuole.
Anche perché bisogna ancora vedere l’andamento dei contagi. Valutare bene gli effetti della divisione in fasce e il cambio di colore di alcune regioni come Calabria, Lombardia, Piemonte, Liguria e Sicilia ordinanza di Speranza in vigore da domani.
Ma in più s’è trovato l’escamotage per smosciare “l’ostinazione” della Azzolina ed è contenuto in questa offerta di Conte alla ministra: “Si riparte il 7 gennaio, dopo l’Epifania e da quel momento le lezioni in presenza andranno avanti sempre, senza altri stop”.
Conte avverte Azzolina sulla scuola
Un’offerta che si può mantenere, una promessa esaudibile? Tutto dipenderà com’è ovvio dall’andamento del contagio. Gli scienziati del Comitato tecnico sono lievemente ottimisti.
E da come verrà superato il rischio assembramenti tra Natale e Capodanno, ma alla Azzolina per uscire dall’isolamento e dall’impuntatura questa offerta del premier può bastare.
O meglio deve bastare. Anche perché pretendere di più per lei, che sembra aver fatto del tema scuola una battaglia più personale che politica, sarebbe impossibile. Nonché foriero di altre polemiche come se non bastassero quelle che si è attirata in questi mesi.

fonte: ilmessaggero.it
[…] a Porta non ci sta e sul caso ristoranti chiusi a Natale esprime tutto il suo dissenso contro il premier Conte. Il conduttore di Rai 1 è dalla parte di ristoratori e baristi, i più danneggiati dalla seconda […]
[…] la proposta giunta al Ministero dell’Istruzione nelle ultime ore. Proposta a cui il Ministro Lucia Azzolina ha risposto in questo modo. Ecco le sue parole rilasciate a Live -Non è la D’Urso in onda su […]
[…] sull’edizione online di Repubblica che riguarda il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. Vi proponiamo uno stralcio […]
[…] DPCM 3 dicembre – Il nuovo DPCM natalizio sta per essere ufficializzato e firmato da Giuseppe Conte. Dopo una lunghissima riunione notturna nel Consiglio dei Ministri, il nuovo DPCM è stato […]