Home Covid Nuovo colore regioni, dal 29 novembre ci sono ben 5 cambi!

Nuovo colore regioni, dal 29 novembre ci sono ben 5 cambi!

1030
1
speranza-frena
speranza-frena

Nuovo colore regioni – Ultime notizie in merito al Coronavirus in Italia. Ci sono novità in merito al colore delle regioni e delle zone. Quest’oggi ci sono ben 5 regioni che stanno per cambiare il loro colore. Ad annunciarlo è un comunicato stampa del Ministero della Salute a firma di Roberto Speranza.

Nuovo colore regioni, 5 regioni cambiano zona

Dopo che l’Istituto Superiore della Sanità ha valutato i dati del report settimanale, ci sono 5 cambi di zona per altrettante regioni. Nuovo colore regioni. Speranza firmerà la nuova ordinanza con la quale si dispone l’area arancione per le Regioni Calabria, Lombardia e Piemonte e l’area gialla per le Regioni Liguria e Sicilia. L’ordinanza sarà in vigore dal 29 novembre.

Per quanto riguarda la Toscana invece, dovrebbe tornare ad essere zona arancione forse dal 4 dicembre. L’annuncio arriva in un video messaggio Facebook del presidente della Regione, Eugenio Giani, dopo aver sentito il ministro della Sanità, Roberto Speranza. Il passaggio di colore per la regione potrebbe quindi avvenire per la metà della prossima settimana.

Per quanto riguarda la Campania invece, il governatore Vincenzo De Luca non si è espresso in merito a date sul possibile cambio colore. De Luca si è limitato a dire che la questione della divisione in zone dell’Italia è una grossa buffonata.

comunicato-regioni-cambio-colore
comunicato-regioni-cambio-colore
Articolo precedenteCoprifuoco Natale Zampa: “Resterà alle 22”
Articolo successivoIdrossiclorochina effetti collaterali, l’EMA: “Aggiornare informazioni”

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui