Coprifuoco Natale Zampa – Le dichiarazioni della sottosegretaria al ministero della Salute, Sandra Zampa, sul coprifuoco nel prossimo DPCM. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sulla politica e sul coronavirus 24 ore su 24 aggiornate in tempo reale all’ultim’ora 365 giorni all’anno.
Covid e conto alla rovescia verso il nuovo Dpcm del 4 dicembre che in vista del Natale potrebbe modificare ancora l’assetto dell’Italia divisa in zona rosa, zona arancione e zona gialla per limitare spostamenti e contagi. Ma novità sui colori delle regioni potrebbero arrivare già oggi.
Il nuovo dpcm sulle misure anti-Covid confermerà tuttavia la divisione delle regioni in 3 fasce e introdurrà specifiche restrizioni per il Natale, secondo fonti di Governo. Oggi sono appunto attese nuove valutazioni, dopo il confronto con Cts e Iss.
«Mi aspetto un rt che scenda a uno e che regioni rosse passino ad arancioni o gialle», dice Giuseppe Conte. Lombardia e Toscana potrebbero essere tra queste. Risale però il rapporto tra positività e tamponi in Italia, al 12,5%.
«Sì, sicuramente resterà l’orario delle 22». Queste le parole della sottosegretaria al ministero della Salute, Sandra Zampa, ha risposto ad una domanda sul coprifuoco a Natale durante «Radio anch’io» su Radio1.

Fonte: Messaggero
[…] nuovo Dpcm del presidente Giuseppe Conte. E a finire nel mirino del governo, intento a studiare le misure in vista delle imminenti festività, sembrano essere ancora una volta le attività di […]