Home Mondo Proteste Berlino anti Lockdown, 10mila persone e scontri con la Polizia

Proteste Berlino anti Lockdown, 10mila persone e scontri con la Polizia [VIDEO]

1171
4
protesta-berlino-anti-lockdown
protesta-berlino-anti-lockdown

Proteste Berlino anti Lockdown – Ore di tensione in Germania per la protesta con 10 mila persona a Berlino contro le disposizioni anti Covid e il lockdown imposto dal governo. Ecco l’articolo di Rai News in merito:

“Migliaia di persone stanno manifestando a Berlino contro le politiche del governo sul Coronavirus. Nel quartiere di Mitte e nella zona della Porta di Brandeburgo, si sono raccolte fra cinquemila e diecimila persone, secondo le forze dell’ordine”.

“La polizia ha usato gli idranti per disperdere la manifestazione dopo aver richiamato al rispetto del distanziamento sociale e all’uso delle mascherine. Sono stati fermati alcuni dimostranti che avevano sparato fuochi d’artificio e bengala. Berlino è uno degli hotspot del Covid, in Germania”.

Proteste Berlino anti Lockdown, tensioni con la Polizia

“Alle proteste di oggi hanno preso parte anche i delegati del partito di estrema destra Alternative fur Deutschland (AfD). Un parlamentare, Hansjoerrg Müller, ha paragonato la nuova legge alla Legge sull’abilitazione del 1933 dei nazisti, la pietra angolare della presa del potere di Adolf Hitler”.

“Tra le proteste erano presenti anche gruppi neonazisti, che hanno visto persone sventolare cartelli che paragonavano il trattamento degli antimask a quello degli ebrei tedeschi durante il Terzo Reich”.

CLICCA SU PLAY PER GUARDARE I VIDEO

Articolo precedenteBoccia lockdown: “Uno nazionale come a marzo non è più riproponibile”
Articolo successivoBassetti su Crisanti: “Non è un medico, non può parlare di come gestire pazienti!”

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui