Home Curiosità Vomito balena dal valore milionario trovato da pescatore thailandese

Vomito balena dal valore milionario trovato da pescatore thailandese

2787
0
vomito-balena-valore-a-cosa-serve-pescatore-narong
vomito-balena-valore-a-cosa-serve-pescatore-narong

Vomito balena – Un pescatore thailandese ha trovato 30 kg di vomito di balena dal valore milionario: ecco perchè e a cosa serve. Le ultime notizie dal mondo più curiose tutte le ultime news dall’Italia aggiornate in tempo reale 24 ore su 24.

Un pescatore thailandese è entrato nel club dei milionari grazie a una scoperta tanto rara quanto insolita: un pezzo di vomito – o ambra grigia -. di balena da 30 chili dal valore di circa 1 milione di euro, come riporta il Daily Mail.

La scoperta nella provincia di Surat Thani

Narong Phetcharaj, questo il nome del pescatore riportato da alcuni media internazionali. Narong aveva appena terminato una giornata di pesca quando ha notato uno strano oggetto spinto a riva dalla corrente sulla spiaggia di Niyom nella provincia di Surat Thani. Avvicinandosi, ha scoperto che si trattava di vomito di balena, una sostanza cerosa solida prodotta nell’apparato digerente dei capodogli.

Il vomito di balena, un vero tesoro del mare: ecco a cosa serve

Il pescatore ha tenuto il “bottino” avvolto in un asciugamano, nascosto per sicurezza in una scatola di cartone. E l’ha poi fatto testare agli esperti della Prince of Songkla University. Questi l’hanno identificato come ambra grigia, sostanza considerata come un tesoro marino. Un vero e proprio oro galleggiante perché contiene un alcol inodore che, una volta estratto, viene utilizzato per stabilizzare l’odore nei profumi facendolo durare più a lungo. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pescatore inghiottito da una balena, salvo per un colpo di tosse

vomito-di-balena-trovato-pescatore-thailandese
vomito-di-balena-trovato-pescatore-thailandese

Fonte: Sky Tg 24

Articolo precedenteMaltempo Italia, è ancora allerta meteo per il weekend
Articolo successivoDora Lagreca, cade dal balcone mentre è a casa col fidanzato: muore a 30 anni