Home Mondo Coronavirus nel Mondo, Germania da record e scuole chiuse in Irlanda

Coronavirus nel Mondo, Germania da record e scuole chiuse in Irlanda

1457
5
sperimentazione-vaccino-covid
sperimentazione-vaccino-covid

Coronavirus nel Mondo – Arrivano ultime notizie dal mondo molto importanti in merito al Coronavirus. A riportare queste novità è il sito dell’Ansa. In tutto il mondo sono stati superati i 38 milioni di casi di coronavirus. Lo si legge negli aggiornamenti della Johns Hopkins University. I

n particolare, il numero dei contagi è di quasi 38.144.000. Al primo posto sempre gli Stati Uniti (7.858.344), seguiti da India (7.239.389) e Brasile (5.113.628). Le vittime sono 1.086.399, 216.000 soltanto negli Usa.

Coronavirus nel Mondo, i dati aggiornati al 14 ottobre 2020

Sono 5.132 i nuovi contagi da Covid nelle ultime 24 ore in Germania: è la prima volta da aprile. Lo riferisce il Robert Koch Institut. In ventiquattro ore si è passati da 4.122 contagi a 5.132. Sono ora 620 i pazienti in terapia intensiva nel paese, riferisce Bild, e 334.585 il totale dei contagiati dall’inizio dell’epidemia. 

Il governo tedesco intende estendere l’obbligo di mascherina dove non è possibile mantenere le distanze di sicurezza e nei casi in cui si sta insieme per lungo tempo: è quanto emerge da una bozza che sarà oggi oggetto di discussione tra i ministri-presidenti dei Land tedeschi e la cancelliera Angela Merkel e di cui Dpa ha preso visione. Potrebbe anche essere esteso il coprifuoco per la ristorazione anche sotto i 35 nuovi contagi per Covid su 100mila abitanti in una settimana. 

Continuano a salire i contagi anche in Belgio. Secondo gli ultimi dati diffusi dall’Istituto di sanità pubblica Sciensano tra il 4 e il 10 ottobre ci sono state in media 5.057 al giornoSi tratta di un aumento del 93% rispetto al precedente periodo di sette giorni. Lo scrive l’agenzia di stampa Belga. Venerdì scorso è stato registrato il picco di 7.030 nuovi contagi

L’Irlanda del Nord chiuderà le scuole per due settimane, nell’ambito di un pacchetto di nuove misure restrittive per contenere l’epidemia di coronavirus. Lo riferisce la Bbc. La premier nordirlandese Arlene Foster ha delineato le nuove misure, che includono anche limiti a matrimoni e funerali, ed entreranno in vigore venerdì. Pub e ristoranti chiuderanno per quattro settimane, ad eccezione di take away e consegne, mentre la pausa di metà semestre di Halloween per le scuole è stata estesa a due settimane.

Anhe la Catalogna ha deciso di chiudere tutti i bar e ristoranti della regione per 15 giorni nel tentativo di fermare la nuova ondata di coronavirus.

ospedali-covid-ricoveri
ospedali-covid-ricoveri

fonte: ansa.it

Articolo precedenteMorte Gianfranco De Laurentiis, Antonella Clerici avvisata in diretta: “Sono sconvolta”
Articolo successivoConte alla Camera: “Parte Recovery Fund per l’occupazione femminile”

5 Commenti

  1. Hello there I am so grateful I found your blog,
    I really found you by error, while I was browsing on Askjeeve for something else,
    Anyways I am here now and would just like to say thank you for a marvelous
    post and a all round interesting blog (I also love the theme/design), I don’t have
    time to look over it all at the minute but I have saved it and
    also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read a lot more,
    Please do keep up the excellent work.

  2. One of the main benefits of using an buy weed online canada is the convenience it offers. Customers can browse products, place orders, and have them delivered to their doorstep, all from the comfort of their own homes. This is especially useful for those who live in remote areas, or who have mobility issues and find it difficult to travel to a physical dispensary.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui