Home Politica Conte alla Camera: “Parte Recovery Fund per l’occupazione femminile”

Conte alla Camera: “Parte Recovery Fund per l’occupazione femminile”

2207
1
conte-alla-camera-parla
conte-alla-camera-parla

Conte alla Camera. Il premier Giuseppe Conte torna a parlare alla Camera dopo gli ultimi intensi giorni passati a redarre il nuovo DPCM. A riportare quanto accaduto alla Camera dei Deputati è il portale online dell’ANSA. Via libera dell’Aula della Camera alla risoluzione di maggioranza che approva le comunicazioni del presidente del Consiglio Giuseppe Conte rese in vista del prossimo Consiglio Ue. Il testo è passato con 289 voti a favore, 223 contrari e 8 astensioni.

Conte alla Camera parla del Recovery Fund

 “Sull’occupazione femminile accolgo l’impegno contenuto nella risoluzione di maggioranza approvata ieri e assicuro che una parte significativa” delle risorse del Recovery “sarà destinata a questo scopo”.

Così il premier Giuseppe Conte alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 15 e 16 ottobre ribadendo l’impegno per l’assegno unico e al miglioramento dei servizi per conciliare il lavoro femminile delle madri lavoratrici.

Nella trattativa con il Regno Unito è fondamentale mantenere unità degli stati membri a fianco della commissione europea e del commissario negoziatore – ha proseguito Conte – Il tempo che rimane non è molto e per un negoziato così complesso va utilizzato con saggezza. Al No Deal preferiamo la ricerca di un accordo fino all’ultimo momento utile ma non ad ogni costo: deve essere un accordo equo”.  

Al Consiglio europeo “confermerò la convinzione che le misure nazionali volte al contenimento del contagio” debbano poter contare “su una cornice europea di sostegno sanitario e economico”, ha detto Conte.

Sono state presentate nell’Aula della Camera quattro risoluzioni sulle comunicazioni del presidente del Consiglio Giuseppe Conte in vista del prossimo Consiglio Ue. Oltre al testo di maggioranza, che ha il parere favorevole del governo, ci sono quelli di Lega, Fdi e Fi. Sono in corso le dichiarazioni di voto.

conte-mascherina-microfono
conte-mascherina-microfono

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui