Home Ultime Notizie Conte a Capri: “Lockdown a Natale? Faccio solo una previsione. Basta polemiche…”

Conte a Capri: “Lockdown a Natale? Faccio solo una previsione. Basta polemiche…”

3838
0
conte-a-capri-punto-stampa
conte-a-capri-punto-stampa

Conte a Capri. Il premier Giuseppe Conte ha partecipato ad un evento a Capri per l’inaugurazione del collegamento elettrico tra l’isola e la terraferma. Ecco le sue parole rilasciate nel punto stampa con i cronisti presenti:

La preoccupa questo picco di contagi odierno in Italia? Possibile Lockdown a Natale?

“Continua questa curva che sta lentamente ma progressivamente crescendo. E’ la ragione per cui abbiamo adottato queste misure restrittive. Non ci ha fatto piacere ma dobbiamo seguire le regole. E’ una situazione che non può non preoccuparci. Non faccio previsioni per Natale, faccio solo previsioni su ciò che serve a prevenire un Lockdown. Servirà però il comportamento perfetto di tutti gli italiani”.

Conte a Capri intervista oggi 14 ottobre

“Smettiamola di far polemiche poi, di fare discorsi astratti, di fare dibattiti. Basta. Bisogna essere concreti e tutelare la salute di tutti, delle persone anziane. Se cresce il numero di positivi, cresce il numero di malati negli ospedali e nelle terapie intensive. Bisogna fermare questa curva epidemiologica, serve l’aiuto di tutti”.

“All’inizio non essendo pronti alla pandemia abbiamo rinforzato il sistema sanitario nazionale. Manderemo del personale medico aggiuntivo dove ci è stato richiesto. Se c’è bisogno di salvare la comunità e il bene dei cittadini, faremo tutto ciò che serve. Non ne faccio una scelta ideologica”.

Mini Lockdown in Campania? “Lo schema è molto chiaro. Continueremo ad aggiornarci con le Regioni, bisogna collaborare tra tutti. Per quanto riguarda la Campania e per le altre regioni, abbiamo predisposto la possibilità di introdurre delle misure ulteriormente restrittive in caso di necessità”.

conte-conferenza-oggi-13-ottobre
conte-conferenza-oggi-13-ottobre
Articolo precedenteConte alla Camera: “Parte Recovery Fund per l’occupazione femminile”
Articolo successivoLockdown Natale? Crisanti favorevole

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui