Lockdown Natale? L’ipotesi che piace a Crisanti. Le ultime notizie sul coronavirus 24 ore su 24 dall’Italia e dal mondo in tempo reale tutti gli aggiornamenti live in diretta.
“Credo che un lockdown a Natale sia nell’ordine delle cose“, esordisce così Andrea Crisanti ai microfoni di Studio 24.
Il noto microbiologo dell’Università di Padova continua: “Si potrebbe resettare il sistema, abbassare la trasmissione del virus e aumentare il contact tracing. Così come siamo il sistema è saturo”.
Crisanti sulle misure del nuovo DPCM
Crisanti interviene anche sull’argomento “Nuovo DPCM“: “L’impatto che le misure adottate dal Governo avranno lo sapremo tra un paio di settimane“.
“Sono misure di buonsenso che hanno un impatto sulla qualità della vita, penso che dovremmo invece concentrarci sulla capacità che abbiamo di bloccare la trasmissione del virus sul territorio”
L’esperto riporta poi un esempio legato al Veneto: “Lì abbiamo avuto 366 casi e 360 isolamenti, ogni caso genera almeno 10-15 contatti quindi avremmo in isolamento almeno 5mila persone”.
Poi continua: “Il sistema è collassato, via via che i casi sono aumentati, la capacità di contact tracing e fare tamponi diminuisce e si entra in un circolo vizioso che fa aumentare la trasmissione del virus”.
“Più che misure sui comportamenti occorre bloccare il virus: tra 15 giorni non vorrei trovarmi a discutere di 10-12mila casi al giorno“, conclude Andrea Crisanti.

Thank you for great information. Website: https://www.aisreality.com/
Asking questions are in fact fastidious thing if you are not understanding something totally, except this piece of writing offers nice understanding yet.
Hello colleagues, how is the whole thing, and what you desire to
say on the topic of this paragraph, in my view its genuinely amazing
in support of me.