Home Covid Lockdown Natale? Crisanti favorevole

Lockdown Natale? Crisanti favorevole

3581
9
crisanti-parla-lockdown-natale
crisanti-parla-lockdown-natale

Lockdown Natale? L’ipotesi che piace a Crisanti. Le ultime notizie sul coronavirus 24 ore su 24 dall’Italia e dal mondo in tempo reale tutti gli aggiornamenti live in diretta.

Credo che un lockdown a Natale sia nell’ordine delle cose, esordisce così Andrea Crisanti ai microfoni di Studio 24.

Il noto microbiologo dell’Università di Padova continua: Si potrebbe resettare il sistema, abbassare la trasmissione del virus e aumentare il contact tracing. Così come siamo il sistema è saturo”.

Crisanti sulle misure del nuovo DPCM

Crisanti interviene anche sull’argomento “Nuovo DPCM“: “L’impatto che le misure adottate dal Governo avranno lo sapremo tra un paio di settimane.

“Sono misure di buonsenso che hanno un impatto sulla qualità della vita, penso che dovremmo invece concentrarci sulla capacità che abbiamo di bloccare la trasmissione del virus sul territorio”

L’esperto riporta poi un esempio legato al Veneto: “Lì abbiamo avuto 366 casi e 360 isolamenti, ogni caso genera almeno 10-15 contatti quindi avremmo in isolamento almeno 5mila persone”.

Poi continua: Il sistema è collassato, via via che i casi sono aumentati, la capacità di contact tracing e fare tamponi diminuisce e si entra in un circolo vizioso che fa aumentare la trasmissione del virus”.

“Più che misure sui comportamenti occorre bloccare il virus: tra 15 giorni non vorrei trovarmi a discutere di 10-12mila casi al giorno, conclude Andrea Crisanti.

andrea-crisanti-mascherina
andrea-crisanti-mascherina
Articolo precedenteConte a Capri: “Lockdown a Natale? Faccio solo una previsione. Basta polemiche…”
Articolo successivoNuova ordinanza De Luca 14 ottobre, jogging solo dalle 6 alle 8:30

9 Commenti

  1. I cling on to listening to the news speak about receiving free online grant applications so I have been looking around for the finest site to get one. Could you tell me please, where could i get some?

  2. I?¦ve been exploring for a little bit for any high quality articles or blog posts on this sort of house . Exploring in Yahoo I ultimately stumbled upon this web site. Studying this information So i am satisfied to show that I have an incredibly good uncanny feeling I came upon just what I needed. I so much without a doubt will make sure to don?¦t put out of your mind this site and give it a look on a constant basis.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui