Home Ultime Notizie Ratzinger malato? “Ha difficoltà nel parlare”

Ratzinger malato? “Ha difficoltà nel parlare”

1053
0
papa-ratzinger
papa-ratzinger

Ratzinger malato? E’ questa la deduzione che in molti sul web e sui social stanno facendo dopo che dichiarazioni di Mario Grech, cardinale maltese che ha avuto la possibilità di incontrare Benedetto XVI nei giorni scorsi insieme a Papa Francesco.

Il 28 novembre, Papa Francesco e gli 11 nuovi cardinali presenti a Roma sono andati a far visita al Papa emerito, Benedetto XVI, nella Cappella del monastero “Mater Ecclesiae”, in Vaticano.

Nessuno dei due Papi indossava la mascherina. “In un clima di affetto, i cardinali sono stati presentati individualmente a Ratzinger che ha espresso la propria gioia per la visita”, fa sapere il direttore della sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

Ratzinger malato? La rivelazione di Mario Grech

Ma dopo questo incontro è arrivata la rivelazione. Benedetto XVI “ha difficoltà nell’esprimersi”. Lo ha riferito il neo cardinale maltese, Mario Grech, parlando della visita a Ratzinger, sabato scorso al termine del Concistoro.

Ratzinger, all’inizio dell’incontro con Papa Francesco e i nuovi cardinali, ha detto: “il Signore mi ha tolto la parola per farmi apprezzare il silenzio”, secondo quanto detto da Grech a Vatican News.

“Ma ha cercato di incoraggiarci per andare avanti nell’avventura con il Signore”, ha aggiunto il porporato.

papa-francesco-ratzinger
papa-francesco-ratzinger

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui