Papa Francesco 8 dicembre – Il giorno dell’Immacolata, così come purtroppo tutto il periodo natalizio, quest’anno avrà un tono dimesso e un sapore più solitario. Il tutto causato ovviamente dalla pandemia e dalle restrizioni legate al Coronavirus. Ebbene, anche i programmi di Papa Francesco sono stati stravolti.
Così come successo anche a Pasqua, il santo padre dovrà effettuare dei cambiamenti al solito rituale legato all’avvicinarsi al Natale.
Papa Francesco 8 dicembre, cambio di programma in piazza di Spagna
A causa dell’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, l’8 dicembre il Papa non sarà in piazza di Spagna a Roma per il tradizionale atto di venerazione dell’Immacolata.
Ad annunciarlo è il direttore della Sala stampa vaticana, spiegando che: “Il Santo Padre Francesco compirà un atto di devozione privato, affidando alla Madonna la città di Roma, i suoi abitanti e i tanti malati in ogni parte del mondo”.

[…] Ratzinger malato? E’ questa la deduzione che in molti sul web e sui social stanno facendo dopo che dichiarazioni di Mario Grech, cardinale maltese che ha avuto la possibilità di incontrare Benedetto XVI nei giorni scorsi insieme a Papa Francesco. […]