Home Politica Conte sul nuovo DPCM: “Non stiamo dando schiaffi a nessuno”

Conte sul nuovo DPCM: “Non stiamo dando schiaffi a nessuno”

1269
1
giuseppe-conte-conferenza-capri
giuseppe-conte-conferenza-capri

Conte sul nuovo DPCM al food festival del Corriere. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate all’ultim’ora tutte le flash news del giorno.

“Non stiamo dando schiaffi a nessuno. Non c’è una deliberata volontà di penalizzare qualcuno”, ha detto il premier Giuseppe Conte parlando del Dpcm nel corso della sua partecipazione al food festival del Corriere della Sera.

“Il virus è un treno che corre, oggi c’è bisogno di ulteriori riduttori della velocità”, altrimenti “questo treno ci viene addosso”, ha detto Conte parlando del Dpcm.  

“Oggi con il Consiglio dei ministri entrano le misure del dl ristori bis”, ha detto ancora Conte rispondendo a chef Bottura. Tra le misure del decreto Conte cita “la sospensione della seconda rata Imu”.

Conte sul nuovo DPCM, le parole sui ristori

“Un intervento sull’Iva così secco, al 4%, prevede un’esposizione di spesa eccessiva, la vedo complicata. Vedo una rimodulazione dell’Iva nell’ambito di una più complessiva riforma fiscale”.

“Nel decreto ristori bis ci sarà un fondo ad hoc per mettere risorse in caso di variazioni tra zone gialle, arancioni e rosse”, ha detto Conte al mastershow “Ristoranti, una questione politica”, nell’ambito di “Cibo a Regola d’Arte”, il food festival del “Corriere della Sera”.

Nel dl ristori bis “c’è il credito di imposta al 60% sugli affitti, di ottobre, novembre, dicembre, lo stop dei contributi previdenziali per i dipendenti e il rinvio dei versamenti per chi ha gli Isa, gli indici sintetici di affidabilità”. In sostanza, spiegano fonti del governo, l’impianto del decreto ristori bis sarà molto simile al precedente decreto ristori presentando, tra le novità, il rinvio dei versamenti Isa.

“Come avrete visto ci siamo resi conti che i ristori messi in campo erano modesti e li abbiamo raddoppiati, moltiplicati. Chi ha già ricevuto dei contributi, li può raddoppiare. Faccio un esempio: un piccolo ristorante che nel precedente lockdown aveva ricevuto 2600 euro va a prendere 5200. Abbiamo moltiplicato i contributi a fondo perduto e rispetto alle nostre deliberazioni bastano all’agenzia delle Entrate un paio di settimane per accreditare i fondi sui conti correnti”.

QUI SOTTO IL VIDEO DELLA DIRETTA DI CONTE AL FOOD FESTIVAL DEL CORRIERE

Fonte: Ansa

Articolo precedenteDiretta De Luca oggi: “Fate come se fossimo in lockdown! Vi chiedo di non andare a passeggiare per 1 mese”
Articolo successivoNeonato morto a Trapani, trovato in un sacchetto con il cranio fracassato

1 commento

  1. Right here is the perfect webpage for everyone who hopes to understand this topic.
    You know a whole lot its almost tough to argue with you (not that I really would want to…HaHa).
    You definitely put a brand new spin on a topic that has been discussed for many years.
    Great stuff, just wonderful!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui