Home Politica Speranza oggi al Senato: “Nuovo DPCM dal 6 marzo ma no ad...

Speranza oggi al Senato: “Nuovo DPCM dal 6 marzo ma no ad allentamenti alle misure”

837
1
speranza-oggi-al-senato-nuovo-dpcm
speranza-oggi-al-senato-nuovo-dpcm

Speranza oggi al Senato – La notizia dell’ultim’ora di oggi 24 febbraio 2021: Roberto Speranza sul nuovo DPCM e le misure anti Covid in Italia. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo sulla politica e sul coronavirus tutte le ultime news aggiornate 24 ore su 24 in tempo reale ogni giorno.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, interviene al Senato per le comunicazioni riguardanti le misure per fronteggiare l’emergenza Covid-19 che il governo si appresta a varare in vista della scadenza del dpcm, prevista per il 5 marzo.

Il nuovo dpcm, spiega Speranza, entrerà in vigore il 6 marzo e varrà fino al 6 aprile. Ma non ci saranno allentamenti delle misure, assicura ancora il ministro della Salute.

Per Speranza siamo all’ultimo miglio, ma “in questo ultimo miglio non possiamo assolutamente abbassare la guardia, non ci sono le condizioni epidemiologiche per allentare le misure di contrasto alla pandemia. È una posizione condivisa dai nostri scienziati, dall’Iss, dal Cts“.

E proprio sul Cts il ministro aggiunge: “Il Cts va ringraziato ma tutto quello che può essere fatto per renderlo più agile e tempestivo fa bene al nostro lavoro e anche l’ipotesi di un portavoce può essere accolta positivamente”.

speranza-frena
speranza-frena

Fonte: Fanpage

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui