Home Politica Conte verifica di Governo, possibile rimpasto?

Conte verifica di Governo, possibile rimpasto?

1298
98
conte-no-vacanze-natale-sulla-neve
conte-no-vacanze-natale-sulla-neve

Conte verifica di Governo – Ultime notizie su quanto sta accadendo a Roma in queste ore con il premier Giuseppe Conte. Dopo il vertice con CTS, ministri e capi delegazione, Conte vedrà i vertici di PD, M5S e probabilmente anche di Italia Viva. A riportare la notizia sono ANSA e ADNKronos.com:

“Si è svolto quest’oggi il vertice tra il premier Giuseppe Conte, i ministri Boccia, Lamorgese, D’Incà, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Fraccaro, i capidelegazione di maggioranza e il Comitato tecnico scientifico per valutare un’ulteriore stretta sull restrizioni nel periodo natalizio.

“Nel 2020 la sfida che abbiamo di fronte non è solo quella di liberare le potenzialità inespresse dell’Italia. In primo luogo dobbiamo serrare i ranghi, per battere il nemico”.

Conte verifica di Governo, possibile rimpasto in vista?

“E serve una solida cooperazione interazionale. Il virus non conosce confini ma attraversa barriere”. Lo dice il premier Giuseppe Conte nel corso del Rome Investment Forum. 

“Il governo è al lavoro per definire compiutamente la struttura per il monitoraggio e l’attuazione del Recovery Plan. E che potrà avvalersi anche di un quadro normativo ad hoc. Questa struttura in nessun caso sarà sovraordinata o sovrapposta ai doverosi passaggi istituzionali. Molti dei progetti del piano avranno successo solo innescando sinergie tra pubblico e privato“, aggiunge Conte.

Comincerà oggi, a quanto si apprende, la verifica di governo da parte del premier Giuseppe Conte. La prima delegazione ad incontrare il capo dell’esecutivo sarà, alle 16:30, quella del M5S. Alle 19 toccherà al Pd. Fonti di Iv spiegano che, al momento, non è stato pervenuta alcuna convocazione da parte di Palazzo Chigi.

Non è ancora chiaro se gli incontri sono stati fissati per un ulteriore confronto sui possibili nuovi divieti per il Natale o se si tratta di appuntamenti finalizzati ad avviare quella verifica di governo chiesta da diversi esponenti della maggioranza”.

giuseppe-conte-mascherina
giuseppe-conte-mascherina
Articolo precedenteItalia zona rossa festivi e prefestivi: nuova idea Governo
Articolo successivoGregoraci Mino Magli non si arrende: “C’è la foto che prova la nostra relazione”

98 Commenti

  1. Today, I went to the beach front with my kids. I found a sea shell and gave it to my 4 year old daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.” She placed the shell to her ear and screamed. There was a hermit crab inside and it pinched her ear. She never wants to go back! LoL I know this is totally off topic but I had to tell someone!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui