Home Mondo Disastro aereo oggi, si schianta il velivolo del Palmas: che tragedia

Disastro aereo oggi, si schianta il velivolo del Palmas: che tragedia

4357
2
disastro-aereo-palmas
disastro-aereo-palmas

Disastro aereo oggi – Ultime notizie drammatiche dal Brasile. Un’altra tragedia aerea colpisce il calcio brasiliano: è precipitato l’aereo privato che trasportava una delegazione del Palmas Futebol e Regatas, squadra della Serie D brasiliana. Nell’incidente sono morti quattro calciatori, il presidente del club e il pilota del velivolo.

L’aereo è precipitato questa mattina, poco dopo il decollo secondo quanto riporta la stampa locale. La notizia non può non riportare alla mente la sciagura che colpì la Chapecoense. Era il 28 novembre quando il quadrimotore Avro Rj 85 precipitava a sud di Medellin, in Colombia.

Disastro aereo oggi, tragedia in Brasile

Morirono 71 persone su 77 passeggeri. A bordo viaggiava la squadra della Chapecoense, di Chapecò, nello stato di Santa Caterina. Il club stava viaggiando per giocare la finale di Coppa Sudamericana contro l’Atlético Nacional, anche nota come Atletico Nacional de Medellin.

Il rapporto finale imputò la tragedia alla pianificazione scorretta del carburante necessario per il volo. I motori smisero di funzionare e sia i dipendenti del LaMia che i piloti non agirono con tempestività per evitare il peggio. Ancora da chiarire le cause dello schianto di oggi in Brasile.

CLICCA SU PLAY PER VEDERE LE IMMAGINI IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVE ALL’INCIDENTE

simbolo-lutto
simbolo-lutto

fonte: ilriformista.it

Articolo precedenteRoberta Siragusa, scoperta identità del cadavere della tragedia a Caccamo: ragazza uccisa a 17 anni
Articolo successivoRitardo vaccini, Sileri: “Piano slitta di 6-8 settimane”

2 Commenti

Comments are closed.