Home Covid Ritardo vaccini, Sileri: “Piano slitta di 6-8 settimane”

Ritardo vaccini, Sileri: “Piano slitta di 6-8 settimane”

1489
12
sileri-mascherina-microfoni
sileri-mascherina-microfoni

Ritardo vaccini – Ultime notizie poco confortanti in merito al piano di vaccinazione in Italia. Il sito di Rai News riporta infatti le parole rilasciate oggi da Pierpaolo Sileri, vice ministro della Salute.

Le riduzioni di dosi comunicate da Pfizer e da AstraZenecafaranno slittare di circa quattro settimane i tempi previsti per la vaccinazione degli over 80 e di circa 6-8 settimane per il resto della popolazione. Da domani le dosi a disposizione saranno utilizzate anzitutto per effettuare il richiamo nei tempi previsti a coloro che hanno già ricevuto la prima somministrazione, cioè soprattutto per gli operatori sanitari”.

Ritardo vaccini, ecco cosa sta succedendo in Italia

Così il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri a ‘Domenica In’ su Rai1. “Tra due settimane, se tutto va bene – ha aggiunto Sileri – avremo un mercato con i tre vaccini: il che significa riprendere con maggior forza, completare la vaccinazione per i medici e gli infermieri e cominciare con gli over 80″.

“Questo tipo di rallentamento – ha poi concluso – coinvolge tutta l’Europa e buona parte del mondo, ma confido che il ritardo possa essere colmato più avanti”.

Servirebbe accordo per operare conto terzi “Per ovviare ai problemi sulla linea produttiva servirebbe un accordo quadro a livello europeo che consentisse di operare per conto terzi, realizzando una sinergia tra le compagnie oggi operative e altre realtà attualmente non impegnate nella produzione dei vaccini. Questo potrebbe aumentare in maniera incisiva la velocità di produzione”, ha detto il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri.

vaccino-astrazeneca
vaccino-astrazeneca

Articolo precedenteDisastro aereo oggi, si schianta il velivolo del Palmas: che tragedia
Articolo successivoRicciardi su variante inglese: “Non condivido Cts, si diffonde all’80% dalle scuole”

12 Commenti

  1. My developer is trying to convince me to move to .net from PHP. I have always disliked the idea because of the expenses. But he’s tryiong none the less. I’ve been using WordPress on a variety of websites for about a year and am concerned about switching to another platform. I have heard excellent things about blogengine.net. Is there a way I can import all my wordpress posts into it? Any kind of help would be greatly appreciated!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui