Tampone per Conte – Quella di ieri sera è stata una ospitata intensa per Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio dei Ministri ha rilasciato una lunga intervista di ben 50 minuti al programma Otto e Mezzo condotto da Lilli Gruber. L’intervista è stata caratterizzata da una forte tosse da parte del presidente Conte, che più volte si è dovuto fermare per bere e tossire durante l’intervista.
In molti sui social si sono chiesti come stesse il Premier in relazione alla forte tosse e al raffreddore mostrato in tv a La 7. L’edizione online di Repubblica riporta un articolo in cui si spiega cosa è accaduto oggi a Conte, con un tampone molecolare effettuato dal Premier. Ecco uno stralcio dell’articolo:
“Ieri la tosse, oggi il tampone. In molti, tra esponenti politici, giornalisti e telespettatori, hanno notato che ieri il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante la sua partecipazione alla trasmissione Otto e mezzo su La7 ha avuto diversi colpi di tosse secca”.
“Un fatto che ha portato a pensare che potesse essere un sintomo del coronavirus e così, per precauzione, il premier si è sottoposto oggi al tampone anti-Covid”.
Tampone per Conte, arriva l’esito per il premier
“Domani il presidente del Consiglio dovrà volare in Spagna per partecipare, a Palma de Maiorca, al vertice italo-spagnolo dove incontrerà il premier Pedro Sanchez. Per prudenza, Conte si è sottoposto quindi al tampone e fonti di Palazzo Chigi fanno sapere che l’esito dell’accertamento è stato negativo“.
“In merito alle ipotesi sullo stato di salute del presidente del Consiglio – fanno sapere fonti di Palazzo Chigi – Giuseppe Conte, circolate successivamente alla sua partecipazione alla trasmissione Otto e Mezzo, si precisa che il presidente da qualche anno ha una sofferenza alle corde vocali, che si acuisce nel periodo invernale, e che non di rado gli provoca tosse”.
Insomma, “mistero” chiarito e tampone negativo per il Presidente Conte.

fonte: repubblica.it
[…] scolastici in tutta italia. Secondo quanto riportato dall’Huffinghton Post, un vertice tra Conte e il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina avrebbe portato ad una data comune in cui […]
[…] Dpcm Natale, sci e covid, misure per le regioni. Sono i temi che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha affrontato nella conferenza stampa con il collega spagnolo Pedro Sanchez rispondendo alle […]