Home Covid Tampone per Conte, arriva l’esito dopo la tosse di ieri a Otto...

Tampone per Conte, arriva l’esito dopo la tosse di ieri a Otto e Mezzo

5154
2
giuseppe-conte-mano-in-fronte-scrivania
giuseppe-conte-mano-in-fronte-scrivania

Tampone per Conte – Quella di ieri sera è stata una ospitata intensa per Giuseppe Conte. Il presidente del Consiglio dei Ministri ha rilasciato una lunga intervista di ben 50 minuti al programma Otto e Mezzo condotto da Lilli Gruber. L’intervista è stata caratterizzata da una forte tosse da parte del presidente Conte, che più volte si è dovuto fermare per bere e tossire durante l’intervista.

In molti sui social si sono chiesti come stesse il Premier in relazione alla forte tosse e al raffreddore mostrato in tv a La 7. L’edizione online di Repubblica riporta un articolo in cui si spiega cosa è accaduto oggi a Conte, con un tampone molecolare effettuato dal Premier. Ecco uno stralcio dell’articolo:

“Ieri la tosse, oggi il tampone. In molti, tra esponenti politici, giornalisti e telespettatori, hanno notato che ieri il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante la sua partecipazione alla trasmissione Otto e mezzo su La7 ha avuto diversi colpi di tosse secca”.

“Un fatto che ha portato a pensare che potesse essere un sintomo del coronavirus e così, per precauzione, il premier si è sottoposto oggi al tampone anti-Covid”.

Tampone per Conte, arriva l’esito per il premier

Domani il presidente del Consiglio dovrà volare in Spagna per partecipare, a Palma de Maiorca, al vertice italo-spagnolo dove incontrerà il premier Pedro Sanchez. Per prudenza, Conte si è sottoposto quindi al tampone e fonti di Palazzo Chigi fanno sapere che l’esito dell’accertamento è stato negativo“.

“In merito alle ipotesi sullo stato di salute del presidente del Consiglio – fanno sapere fonti di Palazzo Chigi – Giuseppe Conte, circolate successivamente alla sua partecipazione alla trasmissione Otto e Mezzo, si precisa che il presidente da qualche anno ha una sofferenza alle corde vocali, che si acuisce nel periodo invernale, e che non di rado gli provoca tosse”.

Insomma, “mistero” chiarito e tampone negativo per il Presidente Conte.

conte-vacanze-natale-sulla-neve
conte-vacanze-natale-sulla-neve

fonte: repubblica.it

Articolo precedenteFrancia Macron: “Dal 15 dicembre stop lockdown, solo coprifuoco e sul Natale…”
Articolo successivoSperanza messa di Natale: “Il coprifuoco alle 22 vale anche per quella”

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui