Home Ultime Notizie Speranza messa di Natale: “Il coprifuoco alle 22 vale anche per quella”

Speranza messa di Natale: “Il coprifuoco alle 22 vale anche per quella”

1300
0
speranza-intervista
speranza-intervista

Speranza messa di Natale – Il Ministro Speranza parla a La 7 nel corso del programma DiMartedi. Dalle parole pronunciate dal Ministro della Salute Roberto Speranza e riportate dall’edizione online de Il Mattino, la messa della notte di Natale sembra tutt’altro che scontata quest’anno: “Il coprifuoco alle 22 vale anche quella”.

Nel corso della trasmissione ha anche confermato che il governo è al lavoro per riaprire le scuole già a dicembre. Ancora nessuna conferma sul numero di persone ammesse al cenone/pranzo di Natale, mentre sembra definitivo il “no” allo sci.

Speranza messa di Natale, le parole del Ministro a La 7

Sulla messa di Natale Speranza ha spiegato che: “Il messaggio è ridurre tutte le occasioni in cui il virus si può diffondere. Il coprifuoco dopo le 22 c’è anche per la messa. Una valutazione sarà comunque fatta nei prossimi giorni”. 

È previsto per domani un incontro sul numero delle persone che potranno riunirsi a tavola per la cena e il pranzo di Natale. I posti a tavola, ha osservato il ministro, vanno “limitati agli affetti più stretti. Nelle prossime ore ragioneremo su questo”.

Quanto agli spostamenti Speranza ha ribadito che bisogna: “Evitare ogni spostamento non necessario fra Regioni. In questo momento sono consentiti solo spostamenti da zona gialla a zona gialla. Vedremo l’evoluzione epidemiologica delle prossime settimane”.

“Bisogna evitare gli spostamenti non strettamente necessari, ridurre il più possibile le relazioni con le altre persone se queste non sono indispensabili e restare a casa ogni volta che è possibile”.

“Faremo il possibile per riaprire le scuole in dicembre, dobbiamo vedere il quadro epidemiologico, valutandolo giorno per giorno. Le scuole sono e restano una priorità assoluta per il governo. Valutazioni in questo senso sono previste nei prossimi giorni”.

speranza-frena
speranza-frena
Articolo precedenteTampone per Conte, arriva l’esito dopo la tosse di ieri a Otto e Mezzo
Articolo successivoQuando riaprono le scuole? Intesa Conte-Azzolina sulla data ufficiale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui