Home Covid Pregliasco vaccino: “Lo farò in diretta tv”

Pregliasco vaccino: “Lo farò in diretta tv”

794
0
pregliasco-virologo
pregliasco-virologo

Pregliasco vaccino – L’annuncio del virologo Fabrizio Pregliasco sul vaccino anti Covid. Le ultime notizie sul coronavirus in Italia e nel mondo tutti gli aggiornamenti sulle ultime news.

“Verrò volentieri a fare il vaccino in diretta tv”.

Così il virologo dell’università Statale di Milano, Fabrizio Pregliasco, parlando a ‘Ogni Mattina’ su TV8, ha dato al sua disponibilità a vaccinarsi ‘in modo pubblico’ contro Covid-19.

Il tutto per far passare il messaggio sull’importanza dell’immunizzazione, ricordando come sia necessario che almeno il 60-70% della popolazione faccia il vaccino affinché sia efficace.

Tali dichiarazioni arrivano dopo quelle, non senza polemiche e contestazioni, esternate dal collega Andrea Crisanti. Quest’ultimo aveva, infatti, dichiarato clamorosamente: “Non farò il vaccino senza dati che certifichino la sua sicurezza”.

Matteo Bassetti, Roberto Burioni ed ora anche Fabrizio Pregliasco si sono schierati contro le affermazioni del medico sopracitato.

Anche il Comitato Tecnico scientifico aveva preso le distanze dalle parole del medico dell’università di Padova: “Le sue dichiarazioni sul vaccino anti Covid sono assolutamente inaccettabili”.

Nonostante ciò, Crisanti ha ribadito la sua posizione senza ritrattare.

Altre polemiche, sempre riguardanti il vaccino contro il coronavirus, sono emerse dopo le parole di Ilaria Capua: “Vaccinarsi evita la malattia ma non l’infezione”.

pregliasco-covid
pregliasco-covid

Fonte: Adnkronos

Articolo precedenteRoberto Bolle si ritira, ecco la data del suo pensionamento
Articolo successivoMulta 400 euro – Litiga con moglie a Como, sanzionato a Fano dopo 450 Km di cammino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui