Home Curiosità Roberto Bolle si ritira, ecco la data del suo pensionamento

Roberto Bolle si ritira, ecco la data del suo pensionamento

1784
11
roberto-bolle-vasco-rossi
roberto-bolle-vasco-rossi

Roberto Bolle è l’ospite di Sky TG24 in “Roberto Bolle – L’attimo sospeso”, il nuovo appuntamento di Stories, il ciclo di interviste dedicate al mondo dello spettacolo di Sky TG24.

Bolle si è soffermato a parlare del momento storico in cui stiamo vivendo e di come la pandemia abbia stravolto il suo mondo del lavoro. Svelando inoltre la data del suo ritiro dalle scene. Ecco quanto riportato dal sito di Sky Tg 24:

Durante il colloquio non manca un pensiero per l’effetto che la pandemia sta avendo su tutte le arti e anche sulla danza“Il mondo dello spettacolo dal vivo è colpito: chi è davanti, ma soprattutto i tantissimi lavoratori che stanno dietro, le tante famiglie che vivono di questo”.

“Sono migliaia di persone in situazioni veramente drammatiche, tanti spettacoli sono cancellati per mesi, non è una situazione a breve termine, ma a lungo termine. Nella danza in questo momento la parte del contatto fisico è quella che manca”.

“Per tutti, ma per un ballerino ancora di più. Siamo abituati ad avere una fisicità molto importante. Dover rinunciare a questa parte, limitarla al massimo, è necessario ma altrettanto difficile”.

Roberto Bolle si ritira, ecco quando va in pensione

I ballerini vanno in pensione a 47 anni. Io ne ho 45, quindi sto per andare in pensione, andrò in pensione ad aprile 2022. Secondo me è un buon compromesso. Fa strano dire che a 47 anni qualcuno vada in pensione, come età umana si è giovani, ma come età tersicorea in realtà non si è più così giovani”.

“Iniziamo a ballare a livello professionistico quando abbiamo 19 anni e entriamo in compagnia. Iniziamo la scuola quando abbiamo 11 anni, adesso sono trent’anni che faccio questo lavoro e che spingo il mio fisico al massimo, ad altissimi livelli, chiedendo ogni giorno di più. Ma finché il fisico me lo consentirà andrò avanti“.

roberto-bolle-la-scala
roberto-bolle-la-scala

Articolo precedenteMaradona Heather Parisi: “Amante di gioventù? Mio figlio mi ha chiesto la verità…”
Articolo successivoPregliasco vaccino: “Lo farò in diretta tv”

11 Commenti

  1. Hi there, just became alert to your blog through Google, and found that it is truly informative. I am gonna watch out for brussels. I will appreciate if you continue this in future. Many people will be benefited from your writing. Cheers!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui