Home Covid Burioni vaccino: “Senza dati non lo faccio è come dire non guido...

Burioni vaccino: “Senza dati non lo faccio è come dire non guido l’auto senza freni”

335
1
fazio-burioni-che-tempo-che-fa
fazio-burioni-che-tempo-che-fa

Burioni vaccino – Le dichiarazioni di Roberto Burioni sul vaccino anti Covid a Che Tempo che Fa. Le ultime notizie sul Covid dal mondo e dall’Italia tutte le ultime news aggiornate.

Il vaccino contro il Covid è al traguardo.

Nella prima ondata non avrei mai pensato di avere un vaccino così efficace e così presto. Se questo vaccino (della Pfizer, ndr) sarà approvato il 10 dicembre dalla FDA avremo compiuto un’impresa incredibile, come aver fatto il Ponte sullo Stretto in 3 settimane”, dice il professor Roberto Burioni a Che tempo che fa.

In futuro tutto questo avrà ricadute molte positive sul trattamento di malattie infettive e tumori. Questa guerra lascerà un avanzamento tecnologico molto importante. Un vaccino senza dati di sicurezza non viene approvato. Ci sono agenzie indipendenti molto severe in generale, nella mia esperienza gli si può rimproverare solo l’eccessiva severità”, prosegue.

“Dire ‘non mi farò il vaccino senza dati sulla sicurezza’, è come dire ‘non guido l’auto senza freni’. L’auto senza freni non la vendono, non la immatricolano. Tutti i farmaci sono approvati da queste organizzazioni”, dice Burioni sul vaccino.

In generale i vaccini non consentono la trasmissione del virus o comunque la riducono molto“. Nel caso dei vaccini contro il Covid, “lo vedremo col tempo, quando avremo vaccinato le persone. Non posso fare affermazioni perché non ho dati, se verranno confermati i dati sull’efficacia sono molto ottimista su questo aspetto, conclude.

covid-italia-2019-burioni-contrario
covid-italia-2019-burioni-contrario

Fonte: Adnkronos

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui