Home Covid Fontana sul DPCM: “Stop spostamenti tra Comuni a Natale? Lunare”

Fontana sul DPCM: “Stop spostamenti tra Comuni a Natale? Lunare”

723
3
fontana-lombardia
fontana-lombardia

Fontana sul DPCM – Le misure del nuovo Dpcm in via di approvazione non sono gradite nemmeno alla Lombardia. Dopo il via libera al decreto di Natale nella notte contesta le misure sugli spostamenti fra comuni per il 25 dicembre. A protestare nero su bianco in una nota è il governatore Attilio Fontana. Queste le parole del governatore della Regione Lombardia in attesa della conferenza stampa di Conte di questa sera:

Fontana sul DPCM, le parole dopo il decreto

“Leggere un Decreto Legge a sorpresa che impedirà, il 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio, lo spostamento dei cittadini fra Comuni della stessa regione anche solo per andare a visitare genitori e figli, mentre si discute di un Dpcm che non ha recepito nessuna delle indicazioni offerte dalle regioni, è un fatto ’lunare’; in perfetta contraddizione con le dichiarazioni sulla leale collaborazione fra Stato e Regioni”.

“Bene ha fatto la Conferenza delle Regioni ad assumere una posizione di forte critica verso contenuti e metodo imposti dal Governo con un decreto legge notturno che impedisce di dare alcun parere su un Dpcm contraddittorio e non modificabile”.

Insomma, una scelta quella del Governo che a livello regionale non ha convinto di fatto nessuno. Staremo a vedere se queste polemiche potranno far cambiare idea a Conte.

fontana-dpcm-oggi
fontana-dpcm-oggi
Articolo precedenteSciopero benzinai dicembre – Resteranno chiusi tutti i distributori: ecco quando e perchè
Articolo successivoBebe Vio multata, ecco cos’ha fatto al bar

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui