Home Attualità Fabrizio Pregliasco: “Favorevole a spostamenti tra Comuni a Natale”

Fabrizio Pregliasco: “Favorevole a spostamenti tra Comuni a Natale”

1091
3
pregliasco-covid
pregliasco-covid

Fabrizio Pregliasco – L’opinione del virologo Pregliasco sugli spostamenti tra Comuni durante le feste di Natale. Le ultime notizie di attualità sul coronavirus dall’Italia e dal mondo tutte le ultime news aggiornate.

Il professore Fabrizio Pregliasco, virologo e consulente tecnico-scientifico del Pio Albergo Trivulzio, è “favorevole” alla proposta del governatore lombardo Attilio Fontana di consentire di spostamenti tra Comuni diversi nei giorni di Natale, Santo Stefano e il primo gennaio. 

Non è facile venire incontro alle esigenze di tutti i cittadini e di situazioni molto particolari di famiglie che vivono in due Comuni diversi”.

A dirlo è proprio il virologo a margine di una conferenza stampa al Pat per illustrare le ultime misure adottate.

“Per cui, queste indicazioni di ordine generale diventano stringenti e impossibili. Ritengo che il presidente Fontana voglia portare all’attenzione nazionale quello che è stato il grosso lavoro di tutte le strutture sanitarie. Ma anche di tutti i cittadini lombardi che stanno facendo vedere che le cose migliorano”

Io – ha aggiunto Pregliasco – spero si possa valutare, sempre con grande attenzione, questa possibilità per non esagerare con comportamenti eccessivi”. Poi, replicando a chi gli chiedeva se è favorevole alla proposta di Fontana, Pregliasco ha sottolineato: Sì, sono favorevole.

pregliasco-virologo
pregliasco-virologo

Fonte: Adnkronos

Articolo precedenteBassetti sui vaccini: “Basta ignoranza, siamo seri!”
Articolo successivoFontana denuncia: “Il weekend del 19-20 dicembre si rischia una fuga dal Nord”

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui