Home Covid Bassetti sui vaccini: “Basta ignoranza, siamo seri!”

Bassetti sui vaccini: “Basta ignoranza, siamo seri!”

1023
3
matteo-bassetti-con-occhiali
matteo-bassetti-con-occhiali

Bassetti sui vaccini.  Il Prof. Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e componente della task force Covid-19 della Liguria, commenta su Facebook e Instagram l’andamento dei contagi in Liguria e la situazione dei vaccini:

Finita riunione clinica del venerdì con molte dimissioni e reparto Covid con molti posti liberi. La situazione appare stabile in progressivo lento miglioramento. Si parla tanto del futuro vaccino ma qualcuno sa che i vaccini Pfizer e Moderna sono più sicuri di ogni altro vaccino per virus del passato?”.

“Perché? perché non contiene un virus vivo o attenuato, ma un’informazione completamente diversa e non modifica nulla dal punto di vista genetico. L’Rna messaggero serve solo per portare un messaggio di come produrre anticorpi contro SarsCoV-2. Questo dovrebbe renderlo più fruibile e sicuro. Basta ignoranza sui vaccini. Siamo seri“.

Bassetti sui vaccini, le parole sui social

“Il vaccino per SarsCoV-2, se fosse gia’ disponibile, me lo farei iniettare domani, anche prima dell’approvazione. Mi fido della serietà della ricerca medico-scientifica, che pratico, apprezzo e conosco da oltre 20 anni”.

“Per questo motivo invito tutti i miei colleghi, che siano essi medici chirurghi o veterinari, a non ingenerare dubbi nella gente: un conto è farlo in un congresso medico-scientifico, un conto in tv o sui giornali. Abbiamo una grande responsabilità in questo momento storico. Non dimentichiamolo”.

matteo-bassetti
matteo-bassetti
Articolo precedenteZangrillo intervista La Confessione: “La Giunta di Fontana poteva fare meglio. Su Conte e Zaia…”
Articolo successivoFabrizio Pregliasco: “Favorevole a spostamenti tra Comuni a Natale”

3 Commenti

  1. Admiring the hard work you put into your website and
    detailed information you present. It’s nice to come across a blog every once
    in a while that isn’t the same out of date rehashed material.
    Excellent read! I’ve saved your site and I’m adding your RSS feeds to my Google account.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui