Home Covid Fontana contro DPCM: “Provvedimenti folli, d’accordo con chi non li rispetta”

Fontana contro DPCM: “Provvedimenti folli, d’accordo con chi non li rispetta”

829
4
fontana-lombardia
fontana-lombardia

Fontana contro DPCM – Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del quotidiano Libero. Ecco le sue parole più significative riportate dal portale online del Fatto Quotidiano:

“Le lettere inviate al giornale da chi annuncia che violerà i divieti previsti dal governo per Natale? Sono d’accordo con loro“.

Fontana contro DPCM, le parole del presidente di Regione Lombardia

“Spero che il Parlamento abbia un sussulto e sistemi questa norma che mi sembra veramente una sciocchezza. Dal punto di vista epidemiologico non ha senso che sia considerato sicuro muoversi per le visite nel proprio Comune e sia definito pericoloso andare a trovare qualcuno che abita nel paese di fianco. Siamo ancora in tempo, comunque, basta che ci sia la volontà politica. Ho chiesto al premier Conte di intervenire”.

“Si tratta di provvedimenti folli, non possiamo cambiare regole ogni tre settimane. Non dobbiamo adeguarci al virus, ma programmare sul lungo periodo e trovare i percorsi giusti e quelli sbagliati”.

“Ultimo DPCM? Non mi ha convinto innanzitutto il metodo. Ci era stato detto che avremmo ricevuto una copia del Dpcm e che poi l’avremmo discussa e invece ci siamo visti recapitare un decreto nel cuore della notte, senza darci la possibilità di discutere”.

“Se ci avessero ascoltato forse avremmo evitato delle storture palesi, come la decisione di vietare la circolazione tra Regioni a partire dal 21 dicembre. Come ho già detto, il rischio è che tutti partano il giorno prima e che si crei quel caos a cui abbiamo assistito tra il 7 e l’8 marzo, quando furono istituite le prime zone rosse al Nord”.

conte-firma-dpcm
conte-firma-dpcm
Articolo precedenteBorghese indagato per false fatture: “Colpa del commercialista, mi fidavo come di me stesso”
Articolo successivoBassetti avverte: “A gennaio aumento casi, troppa folla nei weekend”

4 Commenti

  1. Woah! I’m really enjoying the template/theme of this blog.
    It’s simple, yet effective. A lot of times it’s tough to get that “perfect balance” between user friendliness and visual appeal.
    I must say you’ve done a awesome job with this.
    Also, the blog loads super fast for me on Chrome. Outstanding Blog!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui