Home Curiosità Borghese indagato per false fatture: “Colpa del commercialista, mi fidavo come di...

Borghese indagato per false fatture: “Colpa del commercialista, mi fidavo come di me stesso”

607
4
borghese-indagato-per-false-fatture
borghese-indagato-per-false-fatture

Borghese indagato per false fatture – Inchiesta per lo chef e conduttore di “4 ristoranti” Alessandro Borghese: ecco le sue dichiarazioni sull’argomento. Le ultime notizie di gossip, intrattenimento e curiosità sui VIP e non solo.

Non è una storia “da dieci” quella che vede coinvolti Alessandro Borghese e sua moglie Wilma Oliverio, amministratore delegato e direttore commerciale di AB Normal. Quest’ultima è la società che gestisce tutte le attività del marito, dal ristorante milanese Il Lusso della semplicità, al catering, alla produzione di programmi tv. 

I loro nomi sono infatti finiti in un’inchiesta della Procura di Milano relativa a un giro di fatturazioni false. Il responsabile? Secondo il celebre chef, è il suo ex commercialista. Che non era un professionista qualsiasi ma, spiega Borghese al Corriere della Sera, “uno di famiglia, un legame strettissimo, uno con cui passavo tutti i weekend, le vacanze al mare, le feste comandate… Mi fidavo di lui come di me stesso”.

Presentatogli dalla moglie nel 2009, a lui ha affidato i conti della sua società sin dalla nascita e “a me andava bene. Faccio il cuoco, non capisco nulla di conti. Infatti non lo controllavo. Durante il periodo del lockdown, ha però iniziato ad accorgersi che qualcosa non tornava, che “mancavano piccole cifre dal mio conto personale” e che il tenore di vita del commercialista era pari al suo: “Noi andavamo in un albergo molto costoso in montagna. Lui e sua moglie venivano a quello accanto al nostro. E mi chiedevo: ma come cavolo fa? Poi, durante il lockdown con tempo a disposizione e sospetto crescente, ho capito che si stava fregando i miei soldi.

In tutto 200mila euro, che Borghese si è fatto ridare fino a circa tre settimane fa, licenziandolo senza denunciarlo: “Ci ho pensato, ma come facevo… Stiamo parlando di una persona di famiglia, di un legame strettissimo. Lui e la moglie erano tutti i giorni con noi. Hanno vissuto a casa mia”.

Ma la vicenda non si è chiusa qua, dato che la Guardia di Finanza ha bussato alla sua porta e la Procura ha inviato un avviso di garanzia a lui e a sua moglie, scatenando “un’altra tempesta sulla nostra pace familiare”. “Un fulmine a ciel sereno – racconta Borghese La Guardia di Finanza è venuta a casa nostra cercando documenti che non avevamo e che erano presso di lui o del socio del suo vecchio studio. Pare siano coinvolti in una brutta vicenda di false fatturazioni. Spero che le indagini puntino a capire se io ne sapessi qualcosa. Ma io ero completamente all’oscuro e lo dimostrerò”.

Proprio oggi, martedì 8 dicembre 2020, riparte su Sky la nuova stagione di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti”, ma l’umore dello chef nato a San Francisco e cresciuto a Roma non è certo dei migliori: “Sono incazzato, questa bastardata fatta alle spalle mie e di mia moglie può distruggere una vita di onesto lavoro. Sono una brava persona. Devo solo tirare dritto e pensare a difendere me, mia moglie e le mie figlie, dimostrando che con queste fatture farlocche non c’entro nulla.

alessandro-borghese-quattro-ristoranti
alessandro-borghese-quattro-ristoranti

Fonte: Il Secolo XIX

Articolo precedenteCrisanti pessimista: “Avremo record europeo di morti, terza ondata è certezza non previsione!”
Articolo successivoFontana contro DPCM: “Provvedimenti folli, d’accordo con chi non li rispetta”

4 Commenti

  1. Great beat ! I would like to apprentice while you amend your site, how could i subscribe for a blog web site?
    The account helped me a acceptable deal. I had been tiny bit acquainted of this your
    broadcast provided bright clear concept

  2. Today, I went to the beach front with my
    kids. I found a sea shell and gave it to my 4 year old
    daughter and said “You can hear the ocean if you put this to your ear.”
    She placed the shell to her ear and screamed.

    There was a hermit crab inside and it pinched her ear.
    She never wants to go back! LoL I know this is completely off topic but I had to tell someone!

  3. Admiring the time and effort you put into your website and in depth information you present.
    It’s good to come across a blog every once in a while that isn’t the same unwanted
    rehashed material. Great read! I’ve saved your site and I’m adding your RSS feeds to my Google account.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui