Home Covid CTS: “Se casi crescono ancora bisognerà rafforzare le misure”

CTS: “Se casi crescono ancora bisognerà rafforzare le misure”

3381
1
cts-comitato-tecnico-scientifico-riunione
cts-comitato-tecnico-scientifico-riunione

CTS – Il parere sul decreto e sul futuro. Le ultime notizie sul coronavirus in Italia e nel mondo gli aggiornamenti sulla pandemia 24 ore su 24 live in tempo reale.

Il Comitato tecnico scientifico ha espresso dei pareri, consegnati al Governo, sul nuovo decreto Covid e sul futuro della pandemia nel nostro Paese.

Uno degli argomenti chiave del parere è quello dell’importanza dell’utilizzo delle mascherine e del conseguente controllo per evitare gli assembramenti.

Nel documento è riportato come sia importante indossare il dispositivo di sicurezza correttamente “sia all’aperto che all’interno di tutti i luoghi aperti al pubblico”.

Una misura necessaria, secondo il Cts, “nella consapevolezza che il costante e corretto impiego dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie contribuisce al fondamentale compito di riduzione della proiezione di droplets, soprattutto in assenza delle condizioni di sicurezza, come ad esempio la mancanza di distanziamento sociale”.

Altro elemento fondamentale del parere del CTS è, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il rafforzamento delle misure anti-Covid nel caso in cui ci fosse un aumento dei contagi.

Ora c’è da capire cosa intenda il Comitato tecnico scienfitico per “rafforzamento delle misure”.

Che possa essere un riferimento al dietrofront sulla chiusura dei locali alle 23?

chiusura-bar-ristoranti-italia
chiusura-bar-ristoranti-italia
Articolo precedenteConte: “Voglio dire una cosa a chi mi sta criticando! Visto cos’è successo ieri?”
Articolo successivoCoronavirus Campania – Bollettino record: 757 nuovi contagi

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui