Home Covid Campania zona arancione? Slitta l’annuncio, Il Mattino preannuncia la decisione

Campania zona arancione? Slitta l’annuncio, Il Mattino preannuncia la decisione

2452
0
campania-zona-gialla
campania-zona-gialla

Campania zona arancione? Ultime notizie Campania zona gialla, arancione o rossa. Dall’esterno di Palazzo Chigi ci sono aggiornamenti in merito alla tanto attesa decisione del Ministero della Salute in merito al colore della zona in cui ricadrà la Campania nelle prossime ore.

Campania zona arancione? Può slittare la decisione

Sky Tg 24 fa sapere che la decisione zona arancione Campania dovrebbe quasi certamente slittare a domani. I tecnici del Ministero della Salute sono infatti a Napoli per districarsi nel flusso di dati relativo a contagi, ricoveri in terapia intensiva, RT e tutti gli altri parametri.

Il Mattino annuncia: “Campania resta in zona gialla”

Contemporaneamente a Sky Tg 24, l’edizione online de Il Mattino ha riportato questa notizia in merito alla decisione tanto attesa sulla Campania. Ebbene, secondo Il Mattino la Campania dovrebbe restare in zona gialla. Ecco l’articolo dell’edizione online del quotidiano:

“La Campania resta nell’area gialla”. È questa l’indicazione che arriva dalla cabina di regia che oggi s’è riunita per esaminare il caso Campania: dopo avere inviato tecnici del ministero della Salute per una ricognizione più precisa sui dati sull’epidemia di Covid-19, la cabina di regia dovrebbe confermare la Campania nell’area gialla, quella con rischio moderato.

Al ministero della Salute, al Viminale e al governatore De Luca, adesso, il compito di elaborare misure di controllo più restrittive, da mini lockdown territoriali a zone rosse. Tra i comuni più in difficoltà ci sarebbero Castellammare di Stabia e Giugliano”. 

Nel frattempo l’unità di crisi della protezione civile in Campania ha diramato il bollettino Coronavirus Campania per il 10 novembre. Fortunatamente sono quasi dimezzati i positivi rispetto agli ultimi giorni. Ecco la tabella riassuntiva:

bollettino-coronavirus-campania-10-novembre
bollettino-coronavirus-campania-10-novembre

Questa mattina durante la conferenza stampa dell’Istituto Superiore di Sanità a Roma, Silvio Brusaferro si era espresso così in merito alla situazione della Campania:

Quanto alla Campania“Riteniamo validi i dati della Campania, ma approfondimenti sono in atto per cogliere aspetti che potrebbero completare una analisi che è in corso”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui