Home Ultime Notizie Sospensione Serie A, il sottosegretario Zampa: “Il campionato deve essere fermato”

Sospensione Serie A, il sottosegretario Zampa: “Il campionato deve essere fermato”

2219
2
coronavirus-serie-a
coronavirus-serie-a

Sospensione Serie A, le parole di Sandra Zampa. Ultime notizie sulle dichiarazoini della sottosegreteria alla Salute Sandra Zampa. Ha parlato al programma “The Breakfast Club” in onda su Radio Capital, soffermandosi sulla questione legata ai 14 positivi Covid-19 in casa del Genoa:

Sospensione Serie A, le parole di Sandra Zampa

“I protocolli che abbiamo sottoscritto parlano chiaro, il campionato di serie A deve essere sospeso. Quando c’è un numero di positivi così alto non si può che fermare il campionato. I positivi non sono in grado di giocare, e possono contagiare altre persone”.

“Il protocollo è stato sottoscritto anche dalla Federazione calcio. E nessuno al momento sta facendo pressioni su di noi”.

Quanto all’eventuale presenza di tifosi in tribuna, Zampa è stata categorica: “Il comitato tecnico scientifico è radicalmente contrario alla presenza dei tifosi sugli spalti. Su questo si è già espresso”.

Queste invece le parole del vice ministro della salute Sileri risalenti a ieri pomeriggio:

“Gli abbracci e l’esultanza in campo dovrebbero essere vietati. La distanza deve comunque essere mantenuta. Se da 1 positivo nella squadra sono diventati 14 vuol dire che il virus è circolato, che non sono state mantenute le distanze. Se abbiamo un tampone negativo non dobbiamo pensare di essere invincibili. Continuare a mantenere le distanze è fondamentale”

stadio-olimpico-semi-vuoto
stadio-olimpico-semi-vuoto
Articolo precedenteDe Luca minaccia Lockdown: “Ultima ordinanza, poi chiudo tutta la Campania”
Articolo successivoBimbo 11 anni suicida a Napoli si lancia dal balcone: “Devo seguire l’uomo nero”

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui