Home Covid De Luca minaccia Lockdown: “Ultima ordinanza, poi chiudo tutta la Campania”

De Luca minaccia Lockdown: “Ultima ordinanza, poi chiudo tutta la Campania”

1938
5
vincenzo-de-luca-urla
vincenzo-de-luca-urla

De Luca minaccia Lockdown in Campania a Porta a Porta. Sono queste le dichiarazioni in anteprima riportate da Il Mattino in merito all’intervento del presidente della Regione Campania a Porta a Porta. Questa sera alle 23:45 andrà in onda la puntata registrata quest’oggi negli studi Rai.

De Luca minaccia Lockdown, le parole a Porta a Porta

Ebbene, De Luca ha annunciato che l’ordinanza odierna è l’ultimo avvertimento prima di chiudere tutto in Campania. Queste le sue parole riportate da Il Mattino:  

“Quella che ho preso oggi è la penultima decisione prima di chiudere tutto. Sono molto allarmato, credo che dobbiamo aprire gli occhi e dire con chiarezza ai cittadini che siamo già nella seconda ondata dell’epidemia. Ricordo che la Campania è la Regione che ha la più alta densità abitativa d’Italia e il 60% dei positivi oggi sono nelle Asl Napoli 1 e 2 e a Caserta cioé quelle a maggiore congestione abitativa”. 

“Se vogliamo convivere con il virus per altri 10 mesi, quando avremo disponibilità del vaccino se ci va bene, il controllo del territorio dev’essere rigoroso e capillare. Io rilevo che da 2-3 mesi le forze dell’ordine da questo punto di vista sono scomparse, non trovo più una pattuglia dedicata al lavoro di controllo anti Covid. Se pensiamo di convivere con il Covid in queste condizioni per altri 10 mesi dobbiamo dire chiaramente agli italiani che tra un mese dobbiamo chiudere tutto”.

“Abbiamo quasi il 90% di positivi al covid che sono asintomatici ma questo non ci tranquillizza, perché intanto hanno aperto le scuole, una novità rispetto a sei mesi fa e l’assembramento all’ingresso e all’uscita è totale“.

“Vi ricordo che esiste l’ordinanza del Ministero della Salute che rende obbligatorio l’uso della mascherina dopo le 18. Ma  se dopo le 18 nessuno porta la mascherina dobbiamo capirci: se facciamo le ordinanze dobbiamo farle rispettare, e devono farle rispettare le forze dell’ordine e le polizie municipali”. 

vincenzo-de-luca-mascherina-campania
vincenzo-de-luca-mascherina-campania
Articolo precedenteBriatore Gregoraci – Lei rivela: “Vita sacrificata con lui”, la risposta: “Rinunci al mantenimento”
Articolo successivoSospensione Serie A, il sottosegretario Zampa: “Il campionato deve essere fermato”

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui