Home Ultime Notizie Scopre di avere un tumore ma non rinuncia alla gravidanza: ora la...

Scopre di avere un tumore ma non rinuncia alla gravidanza: ora la bimba è nata!

1717
0
mamma-con-figlia-sul-petto-ospedale
mamma-con-figlia-sul-petto-ospedale

Scopre di avere un tumore e non rinuncia alla gravidanza. E’ questo quanto successo a Napoli, dove in un periodo di ultime notizie poco rassicuranti in tutta Italia e in tutto il mondo, è arrivato un raggio di sole. Quando nasce una nuova vita c’è sempre da esultare, soprattutto in periodi come questi. Se poi alle spalle hanno una storia come quella della piccola Aurora, assumono un significato ancora più bello.

La notizia di vita arriva dall’ospedale Pascale di Napoli, dove è nata la piccola Aurora. Come riporta Fanpage, la madre Consiglia Varriale a marzo aveva purtroppo scoperto di avere un tumore al seno e che avrebbe dovuto abortire per sottoporsi subito a operazioni e cicli di chemioterapia.

Scopre di avere un tumore ma non rinuncia alla gravidanza

Consiglia però ha voluto prendere una decisione che in pochi avrebbero scelto: continuare la gravidanza e mettere al mondo la piccola Aurora, la sua secondogenita. Per questo motivo decide di effettuare qualsiasi cura del caso pur di riuscire a far nascere Aurora.

Motivo per cui all’inizio del mese di aprile si sottopone ad una operazione e ad un ciclo di chemioterapie. Nonostante Consiglia fosse già al 4° mese di gravidanza. Come se non bastasse poi, a rendere tutta la situazione ancora più complicata ci si è messo il Coronavirus e il lockdown.

Tra marzo e aprile la vita di tutti gli italiani (e non solo) è stata completamente stravolta, mentre Consiglia tentava di combattere contro la malattia spinta dalla forza della piccola Aurora che creceva dentro di lei.

Fortunatamente le terapie hanno avuto successo, così come la gravidanza è proseguita bene. I mesi passano, si arriva fino ad oggi quando la piccola Aurora è venuta al mondo. Sia lei che sua mamma Consiglia stanno benissimo.

La nascita di Aurora è stata possibile anche grazie ad un protocollo ad hoc per le donne affette da tumore al seno e in attesa di parto. E proprio il trattamento del tumore al seno è da tempo una specialità dell’istituto napoletano.

Ora per mamma Consiglia e la piccola Aurora inizia la degenza, in attesa di poter tornare a casa felici e in salute.

mamma-con-figlia-sul-petto-ospedale
mamma-con-figlia-sul-petto-ospedale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui