Home Ultime Notizie Jean Paul Belmondo morto, aveva 88 anni: cinema in lutto

Jean Paul Belmondo morto, aveva 88 anni: cinema in lutto

2278
0
jean-paul-belmondo
jean-paul-belmondo

Jean Paul Belmondo morto – E’ morto Jean-Paul Belmondo. L’attore francese aveva 88 anni. Belmondo, divo della nouvelle vague, ara nato a Neuilly-sur-Seine il 9 aprile 1933.

Aveva recitato anche in Italia diretto, tra gli altri, da Alberto Lattuada, Vittorio De Sica e Renato Castellani accanto a Gina Lollobrigida, Claudia Cardinale, Sophia Loren e Stefania Sandrelli. Ebbe anche una relazione con l’attrice Laura Antonelli.

Jean Paul Belmondo morto, addio alla star del cinema

Uno degli attori più affascinanti del cinema francese, prima di essere catapultato al successo da Fino all’ultimo respiro (À bout de souffle, 1960) di Godard, aveva già interpretato Charlotte et son Jules (1958), un cortometraggio sempre di Godard, e A doppia mandata (1959) di Chabrol.

Per il resto, l’attore era apparso in film di scarso rilievo, tra i quali si può forse includere anche Asfalto che scotta (1960), di Claude Sautet. In Fino all’ultimo respiro nasce l’immagine divistica di Belmondo: personaggio scanzonato, malvivente dilettante, simpaticamente truffatore. Da operaio a studente, da contadino a sacerdote introverso, Belmondo si dimostrò un attore di straordinaria versatilità.

simbolo-lutto
simbolo-lutto

fonte: ansa.it

Articolo precedenteOstia, picchia moglie e tenta di farla abortire in auto: arrestato
Articolo successivoAJ, bambino autistico di 3 anni ritrovato dopo 3 giorni nei boschi