Home Mondo AJ, bambino autistico di 3 anni ritrovato dopo 3 giorni nei boschi

AJ, bambino autistico di 3 anni ritrovato dopo 3 giorni nei boschi

1919
0
aj-bambino-ritrovato
aj-bambino-ritrovato

AJ – L’assurda vicenda di AJ, il bambino autistico australiano di 3 anni scomparso da casa sua: ecco tutto quello che è successo. Le ultime notizie dal mondo e dall’Italia 24 ore su 24 tutte le ultime news aggiornate in tempo reale.

Un bambino di 3 anni che si era perso in una fitta foresta a nord di Sydney è stato ritrovato dopo tre giorni di febbrili ricerche. “AJ”,  che soffre di autismo e non parla, è stato individuato dai soccorsi lunedì mentre se ne stava seduto in un torrente bevendo con le mani. 

Centinaia di persone hanno partecipato alle ricerche dopo che è scomparso dalla casa della sua famiglia che vive in una remota zona rurale vicino al villaggio di Putty, a nord di Sydney, nella tarda mattinata di venerdì. Quando è stato individuato dall’elicottero della polizia che perlustrava la zona, il bambino, che è in buone condizioni ma è stato comunque portato in ospedale in osservazione, si trovava a meno di 500 metri dalla casa.

“È un miracolo”, ha detto il padre ai giornalisti dopo che lui e sua moglie, hanno riabbracciato il figlio. “Si è aggrappato alla mamma. Non appena ha sentito sua mamma, ha aperto gli occhi, l’ha guardata e si è addormentato”.

“AJ” è stato trovato in una zona che era già stata perlustrata in precedenza. La polizia presume che abbia trascorso tutto il tempo vagando nel bosco in una zona in cui le temperature notturne calano fino a 6 gradi centigradi. L’agente che lo ha raggiunto ha raccontato che il bambino si è girato verso di lui con un sorriso enorme sul volto, un sorriso che non dimenticherà mai.

La clamorosa vicenda australiana ricorda quella capitata a giugno nel nostro Paese al piccolo Nicola Tanturli.

nicola-tanturli-ritrovato
nicola-tanturli-ritrovato

Fonte: Rai News

Articolo precedenteJean Paul Belmondo morto, aveva 88 anni: cinema in lutto
Articolo successivoMoglie Dodi Battaglia morta, lutto per i Pooh: addio a Paola Toeschi