Home Mondo Burioni vaccino Covid: “Abbiamo già una data!”

Burioni vaccino Covid: “Abbiamo già una data!”

1895
0
burioni-che-tempo-che-fa
burioni-che-tempo-che-fa

Burioni vaccino Covid. Un messaggio di Roberto Burioni su Twitter ha fatto il giro dei social e del web in queste ore. Il noto docente e virologo italiano ha infatti anticipato un annuncio della casa farmaceutica Pfizer in merito all’autorizzazione per un vaccino anti Covid già per il mese prossimo:

Burioni vaccino Covid, le parole su Twitter

“Abbiamo una data. Albert Bourla, amministratore delegato di Pfizer, scrive che se tutto andrà bene presenterà una richiesta per una autorizzazione di emergenza del vaccino contro Covid 19 nella terza settimana di novembre 2020. Forza!”.

Come riporta l’Ansa inoltre, la casa farmaceutica Pfizer prevede di chiedere l’autorizzazione per il suo vaccino anti-Covid all’agenzia americana Fda nella terza settimana di novembre. E’ quanto rende noto l’amministratore delegato di Pfizer, Albert Bourla, in una lettera pubblicata sul sito internet della società e rilanciata dal professor Roberto Burioni:

“Ci sono tre aree in cui, come per tutti i vaccini, dobbiamo dimostrare di avere successo per ottenere prima l’approvazione per l’uso pubblico. Innanzitutto il vaccino deve essere efficace, il che significa che può aiutare a prevenire il Covid 19 nella maggior parte dei pazienti vaccinati”.

“In secondo luogo bisogna dimostrare che il vaccino sia sicuro, con dati affidabili generati da migliaia di pazienti. Infine, dobbiamo dimostrare che il vaccino può essere costantemente prodotto secondo i più elevati standard di qualità”. 

“La FDA richiede che le aziende forniscano due mesi di dati di sicurezza su metà dei partecipanti alla sperimentazione dopo la dose finale del vaccino. Attualmente stimiamo di raggiungere questo traguardo nella terza settimana di novembre. La sicurezza è e rimarrà la nostra priorità numero uno e continueremo a monitorare e riportare i dati sulla sicurezza per tutti i partecipanti allo studio per due anni”.

ricerca-vaccino-coronavirus
ricerca-vaccino-coronavirus
Articolo precedenteCoprifuoco in settimana e lockdown nel weekend: clamorosa ipotesi del Governo
Articolo successivoChiambretti denuncia: “Disgustato da chi dice che il Covid non esiste”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui