Home Ultime Notizie Alluvione Ventimiglia, trovati 3 cadaveri in mare

Alluvione Ventimiglia, trovati 3 cadaveri in mare

837
0
tre-cadaveri-ventimiglia-alluvione
tre-cadaveri-ventimiglia-alluvione

Alluvione Ventimiglia, ultime notizie drammatiche dalla Liguria. Fine settimana tragico per il maltempo nel nord est dell’Italia, con Piemonte e Liguria colpite da venerdì notte da un’alluvione record che ha superato ogni peggiore aspettativa da parte delle autorità.

In Piemonte la cittadina più colpita è stata quella di Limone Piemonte, di cui vi abbiamo dato conto ieri in questo articolo. In Liguria invece la situazione più difficile l’ha vissuta Ventimiglia e tutta la sua zona circostante.

Alluvione Ventimiglia, 3 cadaveri trovati in mare

Questa mattina la tragica scoperta. Come riportato dall’edizione online di Repubblica, un terzo cadavere è stato trovato in Liguria dopo il violento maltempo che ha colpito la regione nelle ultime ore. Il corpo era lungo il fiume Roya, in località Trucco, frazione di Ventimiglia.

Sul posto le forze dell’ordine per l’identificazione. Non sono stati al momento ancora identificati gli altri due copri trovati stamani su due spiagge della Liguria, ancora a Ventimiglia e a Sanremo. Si ipotizza che possano essere vittime del maltempo anche se non risultano finora persone disperse nella regione.

Già questa mattina sul presto due cadaveri erano stati restituiti dal mare a Ponente, dopo la drammatica alluvione di sabato. Si ipotizza che appartengano ad alcuni dei dispersi e che sia stata la piena del Roja ad averli trascinati a mare. Per ora non si sono ancora rintracciate le identità delle vittime.

Sul posto stanno lavorando Capitaneria, Vigili del Fuoco e Carabinieri, in continuo contatto con le autorità francesi perchè risiedono in Francia tutti i dispersi tra venerdì e sabato nelle località di confine.

La prima vittima recuperata, un uomo, è stato notato galleggiare, insieme a del legname, da passanti, proprio davanti alla costa e subito sono stati avvertiti i soccorritori. Del secondo corpo, a Ventimiglia, non si conosce ancora neppure il genere.

alluvione-ventimiglia-3-ottobre
alluvione-ventimiglia-3-ottobre
Articolo precedenteEzio Greggio attacca Mediaset: “Una roba vergognosa”
Articolo successivoNuovo lockdown, Il presidente del CSS: “Non ci sono minimamente le condizioni per ipotizzarlo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui