Home Politica Salvini DPCM: “Conte incapace, l’Italia non è una partita di Risiko!”

Salvini DPCM: “Conte incapace, l’Italia non è una partita di Risiko!”

1006
0
matteo-salvini-lega
matteo-salvini-lega

Salvini DPCM – Le critiche del leader della Lega a Conte, accusato di giocare a Risiko con l’Italia. Le ultime notizie dalla politica tutte le news dell’ultim’ora aggiornamenti in tempo reale.

“Il signor Conte apre e chiude l’Italia come se fosse un gioco”.

Queste le parole di Matteo Salvini, in un video da lui pubblicato, il giorno dopo la divisione in zone di rischio dell’Italia causata dal nuovo DPCM.

L’Italia non è un gioco, non è un Risiko!, afferma Salvini.

Salvare le vite è fondamentale ma la medicina non può essere più letale della malattia. Così si rischia di fare un danno più grande! Si chiudono piscine, palestre, cinema, teatri, bar o intere regioni senza collaborazione, partecipazione e condivisione. Il tutto sulla base di dati vecchi, segreti e mai condivisi. Si rischia di fare un disastro economico e culturale. Una volta la sinistra si occupava di cultura, oggi invece chiude. Stiamo provando a fare di tutto con operai, artigiani, commercianti, non ci arrendiamo.”

Salvini poi ha continuato attaccando Conte anche sul suo profilo Twitter con dei post.

La polemica di Salvini è anche legata all’immigrazione. Secondo il leader dell’opposizione oggi, 5 novembre 2020, sarebbero sbarcati a Lampedusa oltre 2000 clandestini in poche ore. Il leghista, infatti, ha pubblicato anche un video di un barcone con dei migranti a bordo che dicono “Italia, libertà“, affermando che per loro non ci sarà zona rossa.

Infine, Matteo Salvini ha lanciato un hastag contro l’attuale Premier: “Conte Incapace“.

QUI SOTTO IL POST DI MATTEO SALVINI CONTRO CONTE

QUI SOTTO IL VIDEO DI SALVINI SUGLI IMMIGRATI A LAMPEDUSA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui