Home Politica Ministro Sileri: “Lockdown regioni a rischio? Non come marzo ma 2-3 settimane...

Ministro Sileri: “Lockdown regioni a rischio? Non come marzo ma 2-3 settimane è il minimo”

1033
0
ministro-sileri
ministro-sileri

Ministro Sileri – Le dichiarazioni sul prossimo DPCM. Le ultime notizie sulla politica e sul coronavirus dall’Italia tutte le ultime news aggiornate all’ultim’ora.

Gli italiani attendono con ansia ed anche un po’ di timore le nuove decisioni adottatte nel DPCM che dovrebbe uscire stasera martedì 3 novembre 2020.

Per dire quali sono le regioni a rischio lockdown aspettiamo gli ultimi dati, però se vediamo gli ultimi report la Lombardia ha avuto un incremento quotidiano imponente e anche il Piemonte”.

Lo ha affermato Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, ospite di ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1, sollecitato dai conduttori sulle misure previsto dal nuovo Dpcm che dovrebbe essere annunciato oggi dopo la riunione tra il Governo e le Regioni questo pomeriggio.

“Sicuramente ci saranno delle limitazioni agli spostamenti tra regioni ad alto rischio, ha precisato.

Per quanto tempo dovrebbero andare in lockdown le aree più a rischio? Il lockdown non sarà come a marzo, le misure avranno una durata temporanea. Serve un minimo indispensabile di 2 o 3 settimane”, ha concluso il ministro Sileri.

Ancora non è chiaro, dunque, al 100% il contenuto del nuovo DPCM. Si attendono aggiornamenti giornalieri fino al possibile discorso di Giuseppe Conte agli italiani.

sileri-intervista
sileri-intervista

Fonte: Adnkronos

Articolo precedenteCrisanti sul Covid: “A febbraio corriamo un grosso rischio”
Articolo successivoScanzi attacca Bassetti: “Il suo nuovo verosimile libro”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui