Home Politica Emilia Romagna Bonaccini: “Credo che a breve saremo di nuovo in zona...

Emilia Romagna Bonaccini: “Credo che a breve saremo di nuovo in zona gialla”

688
2
emilia-romagna-bonaccini
emilia-romagna-bonaccini

Emilia Romagna Bonaccini – Le dichiarazioni del governatore riguardo al possibile ritorno in zona gialla. Le ultime notizie dall’Italia sul coronavirus e sulla politica tutte le ultime news aggiornate.

Credo che l’Emilia Romagna da domenica sarà di nuovo zona gialla, aspetto solo l’ufficialità. Se accade è perché le restrizioni delle ultime due settimane hanno pagato e l’Rt è sceso. Ora devono arrivare subito i ristori dal Governo” per le categorie che hanno dovuto chiudere.

Lo ha detto il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, intervenendo alla trasmissione ‘L’Aria che tira’, su La7.

Bonaccini commenta anche la dichiarazione del ministro degli Affari regionali Francesco Boccia che ha annunciato che “da qui a 15 giorni tutta Italia o gran parte sarà gialla”.

“E’ una speranza, ne abbiamo discusso con il ministro della Salute e con Boccia, mi auguro che l’Emilia-Romagna tornerà zona gialla già da domenica prossima”.

Con il ritorno alle zone gialle, se il Dpcm non cambierà, “i bar e i ristoranti potranno riaprire alle 18”. Questa apertura “andrebbe estesa anche al giorno di Natale e Capodanno”, ha detto ancora Bonaccini. “Altrimenti – ha evidenziato – diamo messaggi che non vengono percepiti e capiti. Se aprono vengono aperti con eventuali restrizioni che già oggi in parte ci sono”.

Emilia Romagna Bonaccini come sta? Le sue condizioni

Bonaccini ha poi rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute.

Myrta Merlino, infatti, ha chiesto al Presidente della Regione Emilia-Romagna: Lei come sta? Fa strano vederla sempre a casa, lei è uno abituato a fare avanti e indietro per motivi di lavoro”.

Bonaccini ha risposto: “Per fortuna non ho contagiato nessuno in famiglia. Lavoro da casa anche se sto completando le cure mi sento di dire che sto bene. Ormai la polmonite è praticamente guarita e spero di poter tornare in ufficio la prossima settimana.

bonaccini-oggi-come-sta
bonaccini-oggi-come-sta
Articolo precedenteBerlusconi sta male, i medici: “Necessita di riposo assoluto”
Articolo successivoTutta Italia zona gialla entro 15 giorni: l’annuncio di Boccia

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui