Home Covid Tutta Italia zona gialla entro 15 giorni: l’annuncio di Boccia

Tutta Italia zona gialla entro 15 giorni: l’annuncio di Boccia

2001
0
italia-colori-regioni
italia-colori-regioni

Tutta Italia zona gialla entro 15 giorni. E’ questa la previsione fatta dal Ministro per gli Affari con le Regioni Francesco Boccia. Le parole del Ministro sono state riportate dall’edizione online de Il Messaggero in questo articolo di cui vi proponiamo uno stralcio:

«Ore decisive per questo Dpcm, probabilmente il più lungo per durata della storia recente tra questi provvedimenti per regolare le nostre azioni. Parte il 4 dicembre, c’è un dibattito alle Camere e non è corretto anticipare le conclusioni, ma andrà sicuramente oltre l’Epifania, se un giorno dopo o una settimana dopo si stabilirà nel dibattito».

Tutta Italia zona gialla, ecco quando

Lo ha detto il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia intervenendo alla conferenza online 5G Italy e il Recovery Fund«Noi non possiamo permetterci la terza ondata perché non vogliamo che una sola persona possa morire per covid nel corso del nuovo anno», un auspicio ma comunque «dobbiamo limitare al massimo questo rischio»

«Dicembre dev’essere il mese che ci fa mettere in sicurezza il Paese senza fare un lockdown nazionale. Da qui a 15 giorni tutta Italia o gran parte d’Italia sarà gialla, pensiamo a restrizioni puntuali per il periodo delle feste che non ci fanno allentare i nostri comportamenti».

boccia-natale-ministro-molti-italiani-non-ci-saranno-più
boccia-natale-ministro-molti-italiani-non-ci-saranno-più
Articolo precedenteEmilia Romagna Bonaccini: “Credo che a breve saremo di nuovo in zona gialla”
Articolo successivoNuovo DPCM 3 dicembre, ecco cosa si può fare e cosa no

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui