Ricciardi a Myrta Merlino – Le parole di Walter Ricciardi sugli spostamenti di regione a La7. Le ultime notizie dall’Italia sul coronavirus tutte le ultime news 24 ore su 24.
Walter Ricciardi ospite di Myrta Merlino a L’aria di domenica, su La7.
“Noi siamo due meridionali trasferiti, si può tornare da mamma e papà al sud? Dato che me lo chiedono in tanti“, dice la conduttrice al consigliere del Ministero della Salute.
Non tarda ad arrivare la risposta di Ricciardi: “No, bisogna evitare i movimenti tra le Regioni. Siamo ancora in una situazione di decine di migliaia di casi. Una pressione insostenibile. Ad agosto si sono mosse 8 milioni di persone in Italia. Se autorizzassimo una circolazione simile faremmo veramente un macello“.
La Merlino allora domanda: “Quindi sarà vietato a suo parere…“.
Ricciardi spiega: “Le decisioni non sono ancora prese nel dettaglio ma il principio è restate a casa. Soprattutto se le vostre Regioni sono rosse o arancioni. Nelle zone gialle, tra quelle Regioni ci può essere qualcosa di diverso magari. Ma il principio è quello di mandare un messaggio chiaro, ovvero quello di rimanere per tutto dicembre buoni e tranquilli”.
Ora per gli italiani non resta che attendere le decisioni che prenderà il Governo nel nuovo DPCM.

[…] gennaio. La strada per arginare l’epidemia da Covid è tutt’altro che in discesa per Walter Ricciardi. Il consigliere del ministero della Salute e docente di Igiene all’università Cattolica di […]
This post is truly a nice one it helps new internet visitors, who are wishing in favor of blogging.
I’m truly enjoying the design and layout of your site.
It’s a very easy on the eyes which makes it much
more enjoyable for me to come here and visit more often. Did you hire out a developer to create your theme?
Exceptional work!