Home Covid Ricciardi annuncia: “Dicembre e gennaio saranno terribili”

Ricciardi annuncia: “Dicembre e gennaio saranno terribili”

2401
265
walter-ricciardi-lockdown
walter-ricciardi-lockdown

Ricciardi annuncia cosa accadrà a dicembre e gennaio. La strada per arginare l’epidemia da Covid è tutt’altro che in discesa per Walter Ricciardi. Il consigliere del ministero della Salute e docente di Igiene all’università Cattolica di Roma, lo ha detto nel suo intervento al quinto ‘Orphan Drug Day-L’impatto della pandemia sui malati rari: destinati a tornare nell’ombra?’ promosso online dall’Osservatorio malattie rare (Omar). Ecco le sue parole riportate da ADNKronos:

“Siamo ancora nel pieno della seconda ondata di Sars-CoV-2, dicembre e gennaio saranno terribili per due motivi: per i problemi nell’accesso ai servizi e per le tante differenze a livello ragionale”.

Ricciardi annuncia cosa succederà nei prossimi mesi

Queste invece le parole di Ricciardi rilasciate a Che Tempo Che Fa riportate da ADNkronos:

Siamo ancora in piena emergenza. La terza ondata di coronavirus dipende dai nostri comportamenti, con cui possiamo appiattire la curva anche con testing e tracciamento, come hanno fatto paesi come il Giappone. Se abbassiamo la guardia, avremo una serie continua di ‘dai e vai’, di onde e di abbassamenti”.

“Siamo ancora in piena emergenza. Riaprire le scuole e gli impianti sciistici il 7 gennaio? Non lo sappiamo con certezza, sono decisioni che vanno prese con un monitoraggio quotidiano per quanto riguarda gli ospedali e la saturazione dei posti letto e bisettimanali sulla mobilità”.

“Tutti speriamo che se continueremo a comportarci così a gennaio potremo invertire la rotta ma non siamo certi, dipende dal comportamento dei singoli e delle istituzioni. Ci sono ancora criticità, anche se in alcune aree si è attenuata la pressione sugli ospedali. In questo mese si sono infettati 30mila operatori tra medici e operatori, si è sguarnita la prima linea. Chi resta in trincea lavora a ranghi ridotti, non si può cantare vittoria”.

ricciardi-lockdown
ricciardi-lockdown
Articolo precedenteSara Lenzi, tragico incidente: morta a 18 anni la promessa del motocross
Articolo successivoZaia avverte i veneti: “Vi prego, non fatelo!”

265 Commenti

  1. I am also commenting to make you know what a perfect experience my wife’s daughter found studying your blog. She realized such a lot of details, which included how it is like to have a marvelous coaching nature to get folks without difficulty know just exactly certain grueling subject areas. You really surpassed my expected results. I appreciate you for delivering the important, trusted, revealing and also unique tips about the topic to Emily.

  2. Have you ever considered creating an ebook or guest authoring on other websites? I have a blog based on the same ideas you discuss and would really like to have you share some stories/information. I know my readers would value your work. If you’re even remotely interested, feel free to shoot me an e-mail.

  3. Youre so cool! I dont suppose Ive learn something like this before. So nice to search out someone with some authentic thoughts on this subject. realy thanks for beginning this up. this website is one thing that’s wanted on the web, someone with just a little originality. useful job for bringing something new to the internet!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui