Home Politica De Luca da Fazio: “Intollerabile Di Maio, ha detto cose ignobili! Conte...

De Luca da Fazio: “Intollerabile Di Maio, ha detto cose ignobili! Conte intervenga”

1389
0
de-luca-da-fazio-che-tempo-che-fa
de-luca-da-fazio-che-tempo-che-fa

De Luca da Fazio – Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, commenta ai microfoni di Che Tempo Che Fa su Rai 3 le ultime decisioni del Governo in merito alla zona rossa in Campania:

“In tutta Italia è arrivata un’immagine incommentabile di Napoli e la Campania dopo le passeggiate sul lungomare. Questa decisione ha lasciato delle zone d’ombra. Quello che non ho capito io: noi eravamo in zona gialla martedì, nel giro di 72 ore siamo arrivati in zona rossa, niente di sconvolgente, ma sarebbe bene che il ministro della salute dicesse che cosa è cambiato in 72 ore perché o non avevano letto i dati il martedì o non li hanno letti il venerdì”.

“Oppure c’è una terza ipotesi: di fronte ad un’ondata di sciacallaggio mediatico e politico, il Governo non ha retto e ha deciso di fare quella scelta. In ogni caso per quello che ci riguarda non cambia assolutamente nulla, noi ci manterremo su una linea di rigore”.

De Luca da Fazio 15 novembre 2020

“L’immagine che abbiamo avuto dal Cardarelli è stata sicuramente drammatica, faccio ancora il mio cordoglio alla famiglia. A Milano a giugno era morto un paziente nel bagno dell’ospedale, nessuno ne ha parlato. Quello che è indegno e animalesco, è che quando c’è un deceduto a terra c’è qualcuno che ha lo stomaco di girare un video e poi postarlo sui social”.

“La sofferenza nei pronto soccorso c’è, è vero. Ma la eviteremo solo quando ci saranno test rapidi affidabili. In Campania abbiamo prodotto risultati straordinari, stiamo lavorando a mani nude contro l’emergenza e abbiamo il tasso di mortalità più basso d’Italia”.

Di Maio? Non è tollerabile che un Ministro si metta a fare sciacallaggio in questo modo. Peraltro parlando sulla base dell’ignoranza. Da mesi c’è una pratica di sciacallaggio mediatico e politico contro la Campania. Di Maio ha detto cose ignobili, il presidente del Consiglio ha il dovere di intervenire. Di Maio ha detto il falso sulla Campania, questo non è tollerabile”.

“A Napoli c’è stato qualche amministratore che, non avendo mai fatto niente per la sua città, ha dato una mano ad alimentare questa campagna di sciacallaggio. Questo amministratore da fine settembre è stato 102 volte in tv con 9 ore di presenze video e audio per andare a parlare contro la Campania e Napoli. Anziché pensare a lavorare…”

vincenzo-de-luca
vincenzo-de-luca

Articolo precedenteNapoli zona rossa: 2 denunciati, venivano da un altro comune per comprare dolci
Articolo successivoBurioni da Fazio: “Negli USA pronti a primi vaccini già il 15 dicembre! Ho sentito che in Campania…”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui