Home Covid De Luca in diretta: “Colori zone un’idiozia! Di Maio è uno sciacallo”

De Luca in diretta: “Colori zone un’idiozia! Di Maio è uno sciacallo”

1179
0
vincenzo-de-luca-urla
vincenzo-de-luca-urla

De Luca in diretta oggi 13 novembre 2020. Vincenzo De Luca parla dalla sede della Regione Campania per aggiornare i cittadini sulle prossime misure anti Covid e per commentare quanto accaduto nei giorni scorsi. Ecco le parole del presidente De Luca:

“Dobbiamo continuare a lavorare senza farci distrarre. Oggi i dati sulla Campania per quanto riguarda l’aspetto sanitario sono questi: abbiamo 3900 nuovi contagi con una percentuale di positivi su 25 mila tamponi che è del 16.5%. Da 3-4 giorni la percentuale di positivi sui tamponi scende leggermente”.

“Abbiamo 190 ricoveri su 650 posti in terapia intensiva. Cioè il 27% di occupazione. Abbiamo posti letto sufficienti, oltre 500 posti letto disponibili per pazienti Covid. Stiamo completando il lavoro informatico sui tamponi. Il 70% di chi fa il tampone riceve sul proprio cellulare entro 24 ore il risultato”.

De Luca in diretta oggi, conferenza 13 novembre 2020

“Ad oggi rimaniamo la regione col più basso tasso di mortalità Covid in tutta Italia”.

“Abbiamo visto una Italia divisa in zone, una scelta completamente scriteriata. Una situazione caotica derivante dalla scelta fatta dal Governo”.

“L’immagine del lungomare di Napoli affollato ha provocato un grande danno d’immagine alla Campania e a Napoli. Questo fatto di zone gialle, arancioni e rosse la trovo una idiozia. C’è mezza Italia secondo cui la Campania sarebbe dovuta diventare rossa a prescindere dai dati, sono impazziti!”.

“Fatti salvi 3-4 ministri, questo non è un governo. Sarebbe 100 volte meglio avere un governo d’unità nazionale invece che i dilettanti allo sbaraglio. Un presidente che non produca il caos come sta accadendo adesso”.

“Un altro che fa il consulente del Ministro della Salute, perché non lo mandate a casa? Parla di scene da guerra a Napoli. Ma falla finita. Manteniamo la calma e il nostro orgoglio e dignità. Le cose a cui stiamo assistendo sono la forma moderna di un anti meridionalismo che rimane sempre sotto traccia”.

“Luigi Di Maio è uno sciacallo. Mi provoca reazioni di istinto incontrollabili che almeno per le prossime ore vorrei controllare”.

vincenzo-de-luca-conferenza-regione-campania
vincenzo-de-luca-conferenza-regione-campania
Articolo precedenteElon Musk Covid, caos tamponi: “Sta succedendo qualcosa di fasullo”
Articolo successivoCoronavirus nel Mondo, la Francia prolunga lockdown di 15 giorni. Nuovo picco Russia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui