Home Covid Burioni da Fazio: “Negli USA pronti a primi vaccini già il 15...

Burioni da Fazio: “Negli USA pronti a primi vaccini già il 15 dicembre! Ho sentito che in Campania…”

1577
1
burioni-che-tempo-che-fa-15-novembre
burioni-che-tempo-che-fa-15-novembre

Burioni da Fazio – Roberto Burioni, virologo italiano, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Che Tempo Che Fa da Fabio Fabio su Rai 3. Ecco le sue parole:

“I dati purtroppo ancora non sono particolarmente buoni, ci sono molti ricoveri in terapia intensiva. Speriamo che le misure prese in queste settimane servano a qualcosa. Ricordiamo come i numeri di questi giorni riguardano di fatto contagi di settimane scorse. Motivo per cui ci vuole pazienza per vedere i risultati delle misure prese in atto dal Governo“.

“Durante tutta questa estate abbiamo sentito dire che il virus era diventato più buono, che era mutato e non era più pericoloso. Questo non va bene. Ci vuole la coscienza del pericolo, niente panico perché non serve a niente, ma i cittadini devono sapere il pericolo al quale vanno incontro, in modo da comportarsi in maniera responsabile”.

“In Campania sentivo che mancano addirittura le bombole d’ossigeno”.

Burioni da Fazio, le dichiarazioni sul Vaccino

Vaccino? Questa volta ci sono dei dati che arrivano in maniera irrituale, perché noi siamo abituati ad avere i dati dai giornali scientifici. Questa volta i dati arrivano dall’amministratore delegato della Pfizer, che se dovesse dire una bugia in tal senso finirebbe in galera. Quindi direi che le sue parole sono affidabili”.

I tempi? Io non vorrei fare l’errore che avrei fatto un anno fa. Se sarà coronata dal successo, credo che questa sarà la più grande impresa che l’uomo abbia mai fatto nella storia. Colleghi statunitensi stanno programmando di vaccinare il personale sanitario già il 15 dicembre. Loro sono pronti”.

“Non è detto che questo vaccino della Pfizer sia l’unico vaccino funzionante. Il che è ottimo, perché poi avremo la possibilità di scegliere il migliore tra i vari vaccini”.

roberto-burioni-virologo
roberto-burioni-virologo
Articolo precedenteDe Luca da Fazio: “Intollerabile Di Maio, ha detto cose ignobili! Conte intervenga”
Articolo successivoAbruzzo zona rossa, si va verso la firma dell’ordinanza

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui