Home Mondo Bambino sconfigge il cancro a soli 4 anni dopo 93 sedute di...

Bambino sconfigge il cancro a soli 4 anni dopo 93 sedute di chemioterapia

1760
17
bambino-sconfigge-cancro
bambino-sconfigge-cancro

Bambino sconfigge il cancro. Le ultime notizie di attualità, curiosità ed avvenimenti dal mondo, come quello del bimbo che a soli 4 anni ha sconfitto il cancro dopo 93 sedute di chemioterapia.

Santiago Morales. Questo il nome del bambino che è riuscito, a soli 4 anni d’età, a sconfiggere un bruttissimo male: il cancro.

Santiago ha dovuto combattere per 93 sedute di chemioterapia, tra l’altro effettuate durante l’emergenza che ha sconvolto il mondo: la pandemia da Covid-19.

Siamo in una fase in cui non si può credere che il trattamento sia finito completamente, che non dovrà più fare chemioterapia, che non soffrirà più, che non piangerà più, che è del tutto fuori dalla malattia”, ha raccontato il padre del piccolo, Ricardo Morales, ai microfoni di Telemundo

Bambino sconfigge il cancro durante la pandemia da Covid

L’orrenda diagnosi di leucemia, annunciata nel gennaio 2020, ha sconvolto i genitori del piccolo Santiago, descritto come un bambino “sano e molto attivo”.

A causa della crisi sanitaria dovuta alla pandemia, le restrizioni in ospedale hanno reso ancora più complicata la situazione che la famiglia Morales stava attraversando.

Entrambi i genitori non potevano stare nella stessa stanza del piccolo e non potevano ricevere visite per condividere il loro dolore e le loro preoccupazioni.

Tuttavia, questo non ha fermato il piccolo ma tenace Santiago.

Infatti, dopo 8 mesi di trattamento, 30 giorni in ospedale e 93 cicli di chemioterapia, il bambino ha superato la malattia ed è stato dimesso.

Per ora Santiago è in remissione ma, nonostante ciò, dovrà sottoporsi a controlli medici per i prossimi 2 anni prima di affermare ufficialmente di essere libero dal cancro.

santiago-morales-prima
santiago-morales-prima
Articolo precedenteOmicidio Vannini, Ciontoli condannato a 14 anni di reclusione
Articolo successivoChiara Ferragni Sanremo 2021, prossima conduttrice del Festival?

17 Commenti

  1. Its such as you read my mind! You seem to grasp a lot
    approximately this, like you wrote the e-book in it or
    something. I believe that you could do with some percent to pressure the message house a bit, however other than that, this
    is wonderful blog. A great read. I’ll certainly be back.

  2. you’re in reality a excellent webmaster. The web site loading speed is amazing. It kind of feels that you’re doing any distinctive trick. Moreover, The contents are masterwork. you’ve performed a fantastic task on this matter!

  3. Do you have a spam issue on this website; I also am a blogger, and I was curious about your situation; many of us have created some nice methods and we are looking to trade techniques with others, please shoot me an email if interested.

  4. One of the main benefits of using an buy weed online canada is the convenience it offers. Customers can browse products, place orders, and have them delivered to their doorstep, all from the comfort of their own homes. This is especially useful for those who live in remote areas, or who have mobility issues and find it difficult to travel to a physical dispensary.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui