Home Mondo Alegna Osorio, martello in testa in allenamento: morta atleta cubana

Alegna Osorio, martello in testa in allenamento: morta atleta cubana

930
0
alegna-osorio-atleta-morta
alegna-osorio-atleta-morta

Alegna Osorio – La drammatica notizia dal mondo dello sport: ecco cos’è successo alla 19enne martellista cubana: il lutto. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate in tempo reale 24 ore su 24 tutte le ultime news.


Dopo tre mesi di agonia si è spenta Alegna Osorio. La giovane promessa dell’atletica cubana è morta per le conseguenze delle ferite alla testa riportate in allenamento lo scorso aprile. La 19enne martellista era stata colpita alla testa proprio da un martello. Nel 2019 aveva conquistato il bronzo ai Panamericani U20, un anno prima aveva chiuso al quarto posto nella specialità ai Giochi Giovanili di Buenos Aires.

Alegna Osorio, il lutto nel mondo dello sport

A dare la notizia del decesso è stato il presidente dell’Istituto sportivo nazionale di Cuba, Osvaldo Vento: “Condividiamo questo dolore insopportabile con la sua famiglia”. Su Twitter i messaggi di cordoglio del mondo dell’atletica. La martellista americana Gwen Berry, a Tokyo per i Giochi olimpici, è stata tra le prime a esprimere il proprio dolore: “Un pensiero d’amore alla sua famiglia in questo momento difficile. È tutto così triste”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Davide Bristot, muore nel sonno a 18 anni: rimandato a casa dal PS

alegna-osorio-morta
alegna-osorio-morta

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteDenuncia Burioni, Paragone lo querela all’Ordine dei Medici
Articolo successivoTheodore McCarrick, incriminato per pedofilia l’ex cardinale