Home Uncategorized Giornalista italiano positivo Tokyo, atleti dell’Italia sul volo

Giornalista italiano positivo Tokyo, atleti dell’Italia sul volo

1692
11
olimpiadi-tokyo-2020-2021
olimpiadi-tokyo-2020-2021

Giornalista italiano positivo Tokyo – Forti timori per le Olimpiadi di Tokyo 2020: ecco cos’è successo in aereo ad un giornalista italiano. Le ultime notizie dall’Italia e dal mondo aggiornate in tempo reale 24 ore su 24 tutte le ultime news.

Nuovo forfait eccellente nel tennis per le imminenti Olimpiadi di Tokyo: la promessa statunitense Cori «Coco» Gauff ha annunciato di dover rinunciare per essere risultata positiva al coronavirus. «Sono così delusa, è sempre stato un mio sogno rappresentare gli Usa alle Olimpiadi e spero che ci saranno possibilità per me di realizzarlo in futuro», ha scritto sui social network. L’assenza forzata della teenager erede di Serena Williams è solo l’ultimo del torneo, dopo quelli di fuoriclasse vintage come Federer, Nadal e Williams, appunto, e di giovani rampanti come Sinner, Shapovalov, Andreescu, oltre all’infortunato Berrettini. Analoghe assenze si registrano nel golf.

Gauff è geograficamente lontana, ma in Giappone i timori per il focolaio Covid relativo alle Olimpiadi e al Villaggio olimpico, dove sono risultati positivi in tre nonostante la «bolla» si sicurezza – aumentano. Più di 20 membri della squadra olimpica sudafricana – principalmente giocatori e personale di supporto della squadra di calcio e del rugby – e otto membri del Team GB – sei atleti e due accompagnatori – sono stati posti in rigoroso isolamento dopo un contatto positivo sull’aereo. Anche la Serbia «perde» la delegazione del canottaggio dopo il lungo volo per il Giappone. In totale, dal primo luglio sono 58 i casi di Covid sul territorio nipponico legati all’evento al via venerdì 23 luglio, ma guardando a chi avrebbe dovuto partecipare e dà forfait per la positività, i numeri ovviamente aumentano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Paltrinieri mononucleosi, il nuotatore rischia le Olimpiadi di Tokyo?

Giornalista italiano positivo Tokyo, la situazione atleti

Preoccupa anche l’Italia e forse alcuni suoi atleti la situazione: un giornalista italiano arrivato domenica all’aeroporto di Tokyo Haneda, proveniente da Roma Fiumicino, è risultato infatti positivo al Covid dopo un tampone salivare ed è al momento in un hotel Covid dove dovrebbe rimanere una decina di giorni. Il caso è stato confermato dall’ambasciata d’Italia nella capitale giapponese.

A bordo del volo decollato sabato, secondo il sito del Coni ,erano presenti la Nazionale di pallacanestro guidata dal c.t. Sacchetti, che ha ottenuto la qualificazione dopo 17 anni di assenza grazie all’impresa realizzata in Serbia contro i padroni di casa; le quattro pugili, Angela Carini, Rebecca Nicoli, Giordana Sorrentino e Irma Testa, oltre alle rappresentative del ciclismo su strada del c.t. Cassani: Alberto Bettiol, Damiano Caruso, Giulio Ciccone, Gianni Moscon, Vincenzo Nibali, Marta Bastianelli, Marta Cavalli, Elisa Longo Borghini e Soraya Paladin. I ciclisti sono, comunque, già in allenamento sulle strade giapponesi ai piedi del monte Fuji.

Oltre a loro, erano previsti sull’aereo anche Asia Lanzi dello Skateboard e per la Nazionale di tuffiNoemi Batki, Elena Bertocchi, Sarah Jodoin Di Maria, Chiara Pellacani, Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci e i lanciatori del peso Leonardo Fabbri e Zane Weir.

Le azzurre del nuoto Annachiara Mascolo, Simona Quadarella e Giulia Vetrano hanno viaggiato in business e non sono considerate a rischio.

olimpiadi-tokyo-2020-2021-mascherina
olimpiadi-tokyo-2020-2021-mascherina

Fonte: Corriere della Sera

Articolo precedenteLibero De Rienzo causa morte, polvere bianca trovata è eroina: ora autopsia
Articolo successivoMarco Di Maio, doccia dopo il tennis: si accascia all’improvviso e muore a 58 anni