Quarantena Covid Italia – Ultime notizie Coronavirus Italia, ci sono degli aggiornamenti dell’ultim’ora e news flash sul Coronavirus in Italia. L’argomento principale del dibattito in queste ore si è spostato sulla durata della quarantena.
Ovvero ciò che bisogna fare quando si è positivi o si entra in contatto con una persona risultata positiva al Covid-19. Ebbene, ci sarebbero delle novità importanti per quanto riguarda la durata in giorni della quarantena e dell’isolamento domiciliare.
Quarantena Covid Italia, ultime notizie sulla decisione del governo
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Repubblica, in Francia l’intenzione è quella di ridurre la quarantena a 7 giorni. In Italia l’ipotesi di un abbassamento dei giorni di isolamento sta prendendo piede in questi giorni. L’idea, al momento, è quella di ridurre da 14 a 10 giorni la quarantena per chi ha avuto contratti stretti con persone positive al Covid.
L’apertura c’è stata già nei giorni scorsi da parte dei vari ministri e da parte dello stesso Premier Conte. In vista della riapertura delle scuole, del ritorno al lavoro di tantissimi italiani, una riduzione del periodo di quarantena obbligatoria ridurrebbe i costi e i problemi di gestione della situazione che viaggia parallela alla pandemia.
Sempre secondo quanto riportato da Repubblica però, non si seguirà sicuramente l’esempio della Francia. Sette giorni vengono ritenuti troppi pochi dal governo italiano. Si potrebbe quindi optare per una via di mezzo: 10 giorni.
Quarantena 10 giorni Italia, il parere degli esperti
Luca Richeldi, pneumologo a Roma all’Ospedale Gemelli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito a queste ipotesi di riduzione a 10 giorni della quarantena in Italia:
“È un tema importante, da discutere. Non c’è dubbio che in Italia la fase epidemiologica attuale dimostra, con tanti tamponi e un numero di nuovi positivi contenuto, che il sistema territoriale svolge bene il compito di ricostruire le catene dei contagi. Quindi la riduzione può essere dibattuta da noi esperti, anche alla luce di nuove evidenze scientifiche”.

Thankyou for this wondrous post, I am glad I discovered this web site on yahoo.
Sweet website, super style and design, real clean and use genial.
But wanna remark that you have a very decent website, I enjoy the style it actually stands out.
Simply wanna remark that you have a very decent site, I love
the design it really stands out.
I’m also commenting to let you be aware of of the impressive encounter our princess found reading through your
blog. She picked up plenty of issues, which included what it is like
to possess a great teaching style to have certain people really easily
fully understand certain hard to do subject matter. You actually exceeded our own desires.
Thanks for imparting the informative, healthy, edifying and as well as unique tips about your topic to Evelyn.
I love your writing style genuinely enjoying this site.
I am only commenting to let you know of the
amazing experience my cousin’s child gained studying your blog.
She picked up plenty of details, most notably
how it is like to have a marvelous giving style to let the rest with no trouble master a variety of complex issues.
You really exceeded our own expectations. Many thanks for imparting these useful, safe, informative as well as fun tips about your
topic to Janet.
Hello! Do you know if they make any plugins to assist with Search Engine Optimization? I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good success. If you know of any please share. Appreciate it!
What’s up, its nice article on the topic of media print, we all
know media is a impressive source of data.
Youre so cool! I dont suppose Ive learn something like this before. So nice to find somebody with some original thoughts on this subject. realy thank you for starting this up. this web site is one thing that’s needed on the internet, someone with a bit originality. useful job for bringing one thing new to the internet!
Nice post thanks