Home Attualità Covid Francia, riduzione della quarantena a 7 giorni

Covid Francia, riduzione della quarantena a 7 giorni

170
0
padre-figlio-mascherina-tour-eiffel
padre-figlio-mascherina-tour-eiffel

Covid Francia – Il consiglio scientifico francese si appresta a ridurre la quarantena.

In Italia, come nel resto dei paesi UE (ma quasi in tutti i paesi del mondo), come sappiamo, la quarantena dura almeno 14 giorni. Questo vale anche per la Francia, anche se probabilmente non sarà così ancora per molto date le ultime notizie su una riduzione della quarantena a 7 giorni.

Covid Francia – Le parole del Ministro della Salute

Siamo più contagiosi nei primi 5 giorni dopo l’apparizione dei sintomi o che seguono la positività di un tampone la contagiosità diminuisce in modo molto netto, e dopo una settimana resta ma molto debole”. Ha dichiarato Olivier Ve’ran, Ministro della Salute, ai microfoni dell’emittente radiofonica France Inter.

Ve’ran ha proseguito: “La decisione della riduzione della quarantena a 7 giorni verrà adottata in modo formale in occasione del consiglio Difesa di venerdì, il che ci darà un po’ di tempo per consultare altri esperti sull’attuazione della misura”.

L’accorciamento della quarantena favorirà una migliore adesione alla regola – afferma il Ministro – poiché oggi registriamo che gran parte dei francesi non rispetta la quarantena”.

La Francia, ancora oggi, è uno dei paesi più colpiti dal Covid-19. Nonostante ciò, la decisione della riduzione della quarantena a 7 giorni sembra imminente.

torre-eiffel-statua-con-mascherina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui