Home Covid Quando parla Conte? Alle 18 riunione decisiva per il Natale

Quando parla Conte? Alle 18 riunione decisiva per il Natale

893
0
conte-convoca-riunione-urgenza
conte-convoca-riunione-urgenza

Quando parla Conte? Sono ore decisive in Italia per capire, finalmente, quali saranno le restrizioni imposte ai cittadini per le festività natalizie. Al momento è convocato per oggi alle ore 18 il Consiglio dei ministri nel quale si studieranno le nuove misure restrittive per arginare la diffusione del coronavirus nel periodo Natalizio.

Nel frattempo a Palazzo Chigi, in attesa del Cdm, è già in atto la riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione delle forze di maggioranza per decidere la stretta sulle festività natalizie. L’ipotesi più gettonata al momento vede una zona rossa in vigore alla vigilia di Natale, Natale e Santo Stefano, vigilia di Capodanno e primo giorno del nuovo anno solare.

Quando parla Conte? Le ipotesi sulle restrizioni

Nel dettaglio ecco le ipotesi che si prenderanno in considerazione stando alle parole del senatore Carlo Sibilia ospite d Agorà: “Dal 24 al 27 Italia zona rossa, 28–30 Italia zona arancione, poi 31–3 gennaio zona rossa. Questa oggi è l’ipotesi sul tavolo”.

In molti quindi si stanno chiedendo: quando parla Conte? E’ probabile quindi che tra oggi e domani il Premier possa illustrare le nuove misure in una conferenza stampa

Ieri pomeriggio il Ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia aveva detto la sua in merito a cosa stesse per avvenire nel Governo:

“Per Natale e le festività è opportuno restringere il più possibile. Le decisioni che prenderemo saranno a tutela di tutti. È evidente che stiamo andando verso restrizioni nel periodo delle festività: se qualcuno ipotizza feste, cenoni, assembramenti sbaglia di grosso. Solo dalla vigilia di Natale all’Epifania, e se fino al 3 o 6 gennaio si vedrà, più restrizioni ci sono meglio è”.

“Dobbiamo fare delle scelte per tutelare i più fragili e gli anziani, a costo di sfiorare l’impopolarità. Dovremo passare il Natale ognuno a casa propria”.

“Una serie di provvedimenti saranno approvati oggi pomeriggio in Conferenza Unificata e Conferenza Stato-Regioni, tra venerdì e sabato sicuramente ci sarà il Consiglio dei ministri per varare le nuove misure anti Covid“.

conte-babbo-natale
conte-babbo-natale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui